Attualità
Saldi estivi 2023

Shopping sotto le stelle: sabato 8 luglio arriva a Pavia la "Notte dei Saldi"

I negozi resteranno aperti fino alle ore 24

Shopping sotto le stelle: sabato 8 luglio arriva a Pavia la "Notte dei Saldi"
Pavia Aggiornamento:

Pavia: sabato 8 luglio 2023 arriva la "Notte dei Saldi" con negozi aperti fino alle 24.

La "Notte dei Saldi"

La Giunta Comunale di palazzo Mezzabarba ha deliberato di approvare l’organizzazione a Pavia della “Notte dei saldi” prevista per la giornata di sabato 8 luglio 2023, primo sabato dopo l'avvio dei saldi estivi 2023, che prevede la partecipazione attiva delle varie attività economiche della città che vorranno aderire all’iniziativa.

Il periodo dei saldi estivi rappresenta tradizionalmente un momento particolarmente significativo per le attività di commercio, con ricadute positive sul territorio cittadino. L’iniziativa, oltre a costituire un’importante vetrina per tutto il commercio locale, va ad aggiungersi alla serie di provvedimenti adottati dall’amministrazione per favorire e promuovere il reinsediamento degli esercizi di vicinato e le attività artigianali della città.

Con la Notte dei Saldi si intende sostenere e rilanciare il commercio e il tessuto imprenditoriale cittadino, sollecitando la partecipazione attiva delle imprese a promuovere la propria attività anche attraverso l’organizzazione di piccoli eventi musicali. Lo scopo è quello di far vivere l’evento affinché l’intera giornata sia caratterizzata da vetrine illuminate e vie animate per attrarre cittadini e turisti.

Negozi aperti fino alle 24

Le varie attività commerciali e artigianali che aderiranno all’iniziativa potranno tenere aperta la propria attività in orario serale sino alle ore 24 ed esporre i propri prodotti all'esterno per tutta la giornata, beneficiando altresì di una riduzione del 50% del Canone Unico di occupazione del suolo pubblico sull’intera area utilizzata.

Seguici sui nostri canali