Settimana Protezione Civile, i Vigili del Fuoco di Pavia aprono le porte alla cittadinanza
Per spiegare il loro compito istituzionale ma anche sensibilizzare la popolazione verso i pericoli che può generare il territorio
Porte aperte alla cittadinanza al Comando Vigili del Fuoco di Pavia nelle giornate dei sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 in occasione della Settimana della Protezione Civile.
Settimana della Protezione Civile
In occasione della quinta edizione della Settimana della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali, che si celebra ogni anno il 13 Ottobre, le sedi del Corpo Nazionali dei Vigili del Fuoco hanno aperto le porte al pubblico.
L'obiettivo è quello di spiegare ai cittadini quale sia il compito istituzionale dei Vigili del Fuoco ma anche cercare di sensibilizzare la popolazione verso i pericoli che può generare il territorio, quali alluvioni e terremoti ad esempio.
Porte aperte a Pavia
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pavia hanno quindi tenuto aperte le loro caserme nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre 2023 per poter mostrare attrezzature e mezzi che quotidianamente utilizzano nel Soccorso, ma anche per far comprendere i compiti istituzionali che ogni giorno svolgono i Vigili del Fuoco.