Revocato lo sciopero del trasporto pubblico del 29 settembre, spostato al 9 ottobre 2023
L'agitazione è stata spostata al prossimo 9 ottobre
Lo sciopero del trasporto pubblico fissato per la giornata di domani, venerdì 29 settembre 2023 è stato rimandato dopo la precettazione del Ministro Matteo Salvini: la nuova data è quella del 9 ottobre 2023.
Sciopero trasporto pubblico revocato
Dopo la firma del Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sulla precettazione dello sciopero per il trasporto pubblico locale fissato per domani venerdì 29 settembre 2023, che ha sancito la riduzione da 24 a 4 ore, è montata la protesta del sindacato USB. La sigla sindacale ha quindi deciso di revocarlo e spostarlo al prossimo 9 ottobre 2023, confermando che gli Autoferrotranvieri incroceranno le braccia per l'intera giornata.
Spostato al 9 ottobre
Nella nota ufficiale infatti il sindacato USB, ha sottolineato come 4 ore di sciopero non siano sufficienti per rivendicare i propri diritti e per questo motivo ha scelto di revocare lo sciopero di domani, venerdì 29 settembre 2023, spostandolo al prossimo 9 ottobre 2023.
"Uno sciopero sempre di 24 ore, per permettere a tutti gli autoferrotranvieri di poter scendere in piazza e manifestare il loro dissenso; una giornata, quella del 9 ottobre 2023, che per tutti gli autoferrotranvieri si trasforma in un grande impegno di mobilitazione per il diritto dell’esercizio di sciopero nei servizi pubblici essenziali".