Protestano per i diritti

Sciopero di un giorno per i lavoratori pavesi di Autoguidovie, si fermano i mezzi pubblici

Tra le cause dello sciopero i cari energia e la richiesta di un salario minimo.

Sciopero di un giorno per i lavoratori pavesi di Autoguidovie, si fermano i mezzi pubblici
Pubblicato:

Il personale di Autoguidovie sta scioperando oggi 11 novembre, nel milanese e nel cremasco per 4 ore ma nel pavese per un giorno intero. Pretendono più sicurezza e il salario minimo.

24 ore di sciopero a Pavia

Nelle zone di Milano, Crema, Monza e Paderno di Dugnano stop ai mezzi tra le 18 e le 22 mentre nell’area pavese la protesta continuerà per ben 24 ore. Gli autisti sono stanchi di rischiare ogni giorno di essere feriti da passeggeri indisciplinati(è già successo molte volte in passato) e protestano per introdurre il reato di omicidio sul lavoro.

Ma non solo, scioperano per lottare contro il caro energia e per avere più diritti come il salario minimo. Chiedono la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, il congelamento dei prezzi di beni primari e combustibili e il blocco delle spese militari e dell'invio di armi in Ucraina. E poi pretendono un salario minimo di 10 euro l'ora.

A Pavia lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Faisa-Cisal e durerà 24 ore. Alcune corse saranno garantite nella fascia pomeridiana tra le 15 e le 18 ma tutte le altre non saranno coperte dal servizio di trasporto pubblico.

 

 

Seguici sui nostri canali