Sciopero Autoguidovie Pavia, il 17 novembre 2023 ridotto a 4 ore
In ottemperanza all’ordinanza di precettazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini
Dopo la precettazione del Ministro Matteo Salvini anche a Pavia lo sciopero indetto per domani, venerdì 17 novembre 2023, è stato ridotto a 4 ore: info e modalità.
Sciopero Autoguidovie ridotto a 4 ore
Lo sciopero proclamato dalle Confederazioni Nazionali CGIL e UIL in ottemperanza all’ordinanza di precettazione n.196T del 14/11/2023 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato ridotto anche a Pavia a 4 ore.
Pertanto saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati:
- da inizio servizio alle ore 8:59
- dalle ore 13:01 a fine servizio
Mentre, potrebbero NON essere garantite tutte le corse in partenza
nella fascia oraria:
- ➢ dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Le motivazioni dello sciopero
Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si informa che le motivazioni dello sciopero proclamato dalle OO.SS. CGIL e UIL riguarderebbero: cambio proposta legge di bilancio, politiche economiche e sociali, sostegno piattaforme sindacali unitarie presentate, richiesta al Governo e alle istituzioni territoriali di provvedimenti in materia di lavoro, politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza, rivalutazione pensioni, istruzione, sanità.
In occasione dell’ultima azione di sciopero, proclamata anche, ma non solo dalle sopracitate OO.SS. in data 16 settembre 2022, la percentuale di adesione registrata nel corso dell’astensione è stata del 46,81%.