Attualità
Intervento immediato

San Cipriano Po: liberato dai vigili del fuoco un cagnolino intrappolato

Il cane non riusciva ad uscire dal canale di scolo dove era entrato per sbaglio, per fortuna è stato tratto in salvo

San Cipriano Po: liberato dai vigili del fuoco un cagnolino intrappolato
Attualità Pavese, 11 Agosto 2022 ore 12:03

I pompieri hanno salvato la vita del tenero cucciolo durante il pomeriggio di mercoledì 10 agosto 2022. Sono riusciti ad evitare che si facesse male e l'hanno riportato sano e salvo ai padroni, molto grati per il recupero del piccolo animale.

Liberato dalla trappola

Il cagnolino si era inoltrato da solo nei pressi del comune di San Cipriano Po sfuggendo al controllo dei padroni. Sfortunatamente nel suo percorso ha trovato un canale di scolo per convogliare le acque o i liquidi di scarico.

Senza rendersi conto del pericolo che stava per correre, il cucciolo è finito all'interno del canale rimanendo bloccato. Non riusciva più ad uscire: i rischi erano molti per il povero animale da compagnia. Avrebbe potuto rimanere ferito alle zampe nel tentativo di uscire dalla trappola oppure rimanere incastrato per ore senza acqua e senza cibo.

I vigili del fuoco di Broni sono intervenuti prontamente, chiamati da un passante, e sono riusciti a liberare il piccolo cane. Il salvataggio è avvenuto senza particolari difficoltà e senza ripercussioni per il cucciolo che è stato riportato ai padroni in buone condizioni.

Il cucciolo salvato dai pompieri
Il cucciolo salvato dai pompieri

Il salvataggio di lunedì

Si tratta dell'ennesimo salvataggio di animali che si trovano in difficoltà. Nel Pavese l'ultimo intervento risale a lunedì 8 agosto. I pompieri di Pavia hanno salvato un cane nel quartiere Vallone.

Il meraviglioso pastore tedesco era finito in un canale. Immediatamente è stato ripescato dall'acqua e riportato ai padroni allarmati che lo avevano perso.

Lo sanno tutti: il cane è il migliore amico dell'uomo. Sapere che le autorità sono sempre pronte a salvare i nostri amici rassicura le 6 milioni di famiglie italiane che hanno deciso di vivere con un cane e di prendersene cura.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter