Sabato 13 settembre 2025 a Cura Carpignano la rassegna “Restate a Cura Carpignano” chiude con una serata di musica e cabaret. Sul palco La Chitarrata, Paolino Boffi e Dora Lee tra risate, emozioni e performance live.
Musica e risate a Cura Carpignano
Sabato 13 settembre 2025, la rassegna estiva “Restate a Cura Carpignano” propone un evento imperdibile di fine stagione, unendo cabaret e musica dal vivo. La serata vedrà sul palco La Chitarrata, Paolino Boffi e Dora Lee, tre realtà artistiche, pronte a regalare al pubblico risate, emozioni e grandi performance.
La Chitarrata: energia pura sul palco
La Chitarrata è un duo musicale nato per caso nel 1996. Le prime esibizioni presso “L’ultimo metrò” di Certosa e il “Morrissey” di Trovamala furono subito un successo, trasformandosi rapidamente in appuntamenti fissi per molti giovani e non solo in quel periodo. I due artisti, come due vulcani, salivano sul palco senza fare prove, improvvisando completamente. L’energia e la sintonia che sprigionavano durante le loro performance erano la formula magica che permetteva al duo di esibirsi ovunque nel nord Italia.
Luca Bergamaschi, un trasformista e incredibile intrattenitore, dal 2006 anima il pubblico di Striscia La Notizia. Maurizio Fenino, diplomato al conservatorio e maestro di musica, è un musicista e cantante di altissimo livello. La Chitarrata offre uno spettacolo di musica e intrattenimento che vi farà fare un viaggio nel tempo, facendovi ridere senza pause.

Paolino Boffi: il cabaret con il cuore
Con quasi 25 anni di carriera alle spalle, Paolino Boffi è uno showman completo, capace di unire comicità, imitazioni, musica e grande umanità. Volto noto al pubblico televisivo, ha partecipato a numerose trasmissioni locali e nazionali, tra cui Caduta Libera e La Sai l’Ultima?, conquistando il pubblico con la sua simpatia travolgente. Negli ultimi anni è diventato l’animatore di studio ufficiale di tutti i programmi Mediaset condotti da Gerry Scotti, un ruolo che conferma la sua energia e il suo carisma anche dietro le quinte delle grandi produzioni televisive.
Nel 2025 ha ricevuto il Premio Nazionale Gino Bramieri, prestigioso riconoscimento che celebra i grandi talenti del cabaret italiano.
Il suo spettacolo è un mix esplosivo di canzoni, imitazioni e cabaret, un vero e proprio viaggio nella sua carriera, arricchito da aneddoti esilaranti e momenti intensi, capaci di far ridere e commuovere il pubblico. Uno show da non perdere, firmato da un artista che ha fatto dell’intrattenimento una missione, con il cuore sempre al centro della scena.

Dora Lee: la voce del blues e della dance
Dora Lee inizia il suo percorso musicale da giovanissima quando Drupi la sente cantare per la prima volta un brano di Stevie wonder la contatta per iniziare una collaborazione artistica che dura fino al 1995. Nello stesso periodo vola a Roma per collaborare con Gazebo (I like Chopin). Continua ad esibirsi nei locali di musica live, in tutta Italia ed Europa del nord.
Il suo amore per il blues la porta alla frequentazione assidua di locali in cui può esibirsi con artisti di fama internazionale. Tra il 2000 e il 2023 prosegue il suo percorso con diversi artisti noti del panorama musicale italiano e internazionale Elettronico e Dance, ricordiamo l’ultima collaborazione con NEJA (Restless Festivalbar 1999), con la quale si esibisce con la sua band per diversi anni.
Durante la pandemia la svolta cantautoriale, lavora al suo primo progetto da solista “Manitù”. Attualmente Dora ha diversi singoli all’attivo e vanta milioni di visualizzazioni e ascoltatori sui suoi canali social , dove reinterpreta cover internazionali di tutti i tempi. Il 12 Settembre 2025 uscirà il suo prossimo singolo.

Servizi e intrattenimento per tutta la famiglia
L’evento prevede come sempre un servizio bar e cucina con birra, cocktail e salamelle, disponibile dalle ore 20. Un’area bimbi attrezzata garantirà divertimento anche ai più piccoli. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3284926609 o 3203267117.