Trofeo Colline e Oltre

"Ruote nella storia", le auto d'epoca sfilano da Vigevano a Pavia fino in Oltrepò Pavese

La manifestazione non competitiva si terrà questo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile

"Ruote nella storia", le auto d'epoca sfilano da Vigevano a Pavia fino in Oltrepò Pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta di Pavia ha concesso il patrocinio alla manifestazione d’auto d’epoca “Ruote nella storia - Trofeo Colline e Oltre” che si terrà sabato 1 e domenica 2 aprile 2023.

"Ruote nella storia"

L'1 e 2 aprile 2023 si terrà la prima edizione di Ruote Nella Storia Plus Trofeo Colline e Oltre, evento organizzato dall’Automobile Club di Pavia in collaborazione con l’Automobile Club di Milano. La manifestazione prevede un massimo di 35 equipaggi che partiranno sabato 1 aprile dal Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Lainate, passeranno per Vigevano, Pavia e arriveranno a Golferenzo, il giorno seguente. Sarà un percorso alla scoperta dell’Oltrepò Pavese che coinvolgerà realtà locali come cantine, castelli, hotel e ristoranti.

Le auto d'epoca a Pavia

Una manifestazione non competitiva, turistica e culturale che sfilerà per le vie di Pavia nella giornata di sabato 1 aprile, con arrivo previsto per le ore 12,50, nel rispetto delle norme del codice della strada, con il seguente percorso:

Via Abbiategrasso SP526, Via Aselli, Via Flarer, Via Lombroso, Via Golgi, Viale Indipendenza, Viale XI Febbraio, Piazza Castello, Via S. Maria alle Pertiche, Corso Cairoli, Piazza E. Filiberto, Viale Gorizia, Viale Lungoticino Sforza, Piazzale Ponte Coperto, Piazzale Ghinaglia, Via XXV Aprile, SS35.

“Un evento che sono certo coinvolgerà un gran numero di appassionati, le magnifiche autovetture d’epoca che attraverseranno la nostra Città daranno vita ad uno spettacolo mozzafiato, dando l’inusuale occasione di ammirare veri e propri capolavori a quattroruote del secolo scorso” ha dichiarato il Sindaco Mario Fabrizio Fracassi.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: sito dell'AC Pavia, mail acpaviasport@gmail.com, oppure chiamare i seguenti numeri 0383647110 - 3338033925.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali