Rubano carte di credito e prelevano al Bancomat: due nei guai, uno è minorenne
Hanno 39 e 27 anni e sono stati denunciati per furto e indebito utilizzo di carte di credito
Un 39enne e un 17enne denunciati dai carabinieri di Garlasco per furto e indebito utilizzo di carte di credito.
(Foto di copertina creata con AI)
Due denunciati per furto
Nella mattinata del 19 febbraio 2024, a Garlasco, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due individui, B.N., 39 anni, e B.M., 17 anni, entrambi pregiudicati di Mezzana Bigli, a conclusione di un'indagine per furto ed indebito utilizzo di carte di credito, denuncia presentata da una donna di 65 anni, residente a Garlasco.
Derubata della borsa
I fatti risalgono al 25 gennaio scorso, quando, all'interno del parcheggio di una concessionaria auto di Garlasco, la vittima è stata derubata della propria borsa contenente documenti d'identità, denaro contante e carte di credito. Sfruttando un momento di distrazione della donna, i due soggetti hanno agito prontamente prelevando il prezioso contenuto dall'autovettura.
Prelevano 750 euro
Successivamente, i due soggetti si sono diretti presso gli sportelli ATM di Sannazzaro De Burgondi e di Casei Gerola, dove hanno effettuato prelievi fraudolenti per un totale di circa 750 euro utilizzando le carte di credito trafugate.
Incastrati dalle telecamere
La ricostruzione degli avvenimenti è stata possibile grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza degli istituti bancari coinvolti, le quali hanno immortalato i due malviventi mentre compivano i prelievi. Tali immagini hanno consentito ai militari di cogliere i dettagli fondamentali per l'identificazione dei soggetti e per il successivo deferimento all'Autorità Giudiziaria.