Attualità
Dal 14 al 25 maggio

"Ritratti Bestiali": gli animali davanti all’obbiettivo

Un'esposizione fotografica artistica di Claudia Rocchini, “La fotografa dei gatti”.

"Ritratti Bestiali": gli animali davanti all’obbiettivo
Attualità Pavia, 27 Aprile 2022 ore 10:01

L’Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio al progetto fotografico “Ritratti Bestiali”, esposizione fotografica artistica di Claudia Rocchini “La fotografa dei gatti”.

Ritratti Bestiali: gli animali davanti all’obbiettivo

Lo svolgimento dell’iniziativa è programmato presso lo spazio ex IAT “Broletto” dal 14 al 25 maggio 2022 compresi, con orari 10:00-13:00 e 16:00-19:00 sabato e domenica e 10:30-12:30 e 16:00-19:00 dal lunedì al venerdì.

E’ previsto anche un incontro formativo/didattico, il 24 maggio dalle 16:00 alle 19:00, in cui viene illustrato l’approccio etologico agli animali ritratti, coniugando, dunque, fotografia e finalità educative.

Il Tourist Infopoint inoltre, organizzerà, nell’ambito del programma annuale di visite guidate del fine settimana, due percorsi guidati ai principali monumenti del centro storico cittadino (in data domenica 15 e 22 maggio alle ore 15,30) che saranno dedicati a persone accompagnate dal proprio animale di compagnia.

La valorizzazione del ruolo degli animali nella nostra società, la promozione di una corretta condotta nei loro confronti a tutela del loro benessere, il contrasto al deprecabile e criminale fenomeno dell’abbandono sono temi molto importanti per questa Amministrazione e il patrocinio a questo evento ne è una riprova.

La Campagna Antiabbandono 2022

“Sarà un bellissimo momento di incontro e condivisione delle nostre esperienze di vita con i nostri animali. Claudia Rocchini con i suoi “scatti d’autore” ha la capacità di catturare l’anima dei nostri amici a quattro zampe proponendoci immagini emozionanti e suggestive. In questa occasione avrà inizio la Campagna Antiabbandono 2022 dal Comune di Pavia”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter