Cantieri stradali

Riqualificazione SS461 a Spizzirò e Ponte Crenna di Bagnaria, ieri la posa dei due ponti provvisori

Il completamento di tutte le lavorazioni è previsto entro la fine del 2023

Riqualificazione SS461 a Spizzirò e Ponte Crenna di Bagnaria, ieri la posa dei due ponti provvisori
Pubblicato:

Al via i lavori di Anas su due ponti nel comune di Bagnaria: ieri, marcoledì 29 marzo 2023, sono stati installati due ponti bailey. La fine dei lavori è prevista per dicembre 2023.

Lavori su due ponti a Bagnaria

Lo scorso 13 marzo 2023, lungo la strada statale 461 "del Passo del Penice" sono stati avviati i lavori di risanamento strutturale ed architettonico di due ponti situati al km 20 e al km 24,5 nelle frazioni di Spizzirò e Ponte Crenna nel comune di Bagnaria.

Costo: 2milioni e 650mila euro

L’investimento complessivo è di circa 2 milioni e 650mila euro; le principali lavorazioni consisteranno nel ripristino dell’arco in muratura e del paramento esistente e nella costruzione di una nuova opera d’arte, che andrà a sostituire completamente la capacità portante dell’arco esistente.

Due ponti bailey provvisori

Per l’esecuzione dei lavori in sicurezza, Anas ha ricercato le possibili soluzioni per limitare i disagi alla circolazione locale, prevedendo l’installazione di due ponti provvisori tipo “bailey”, grazie ai quali la strada resterà sempre aperta al traffico con la modalità del senso unico alternato per l’intera durata dei lavori.

Ed è così che ieri 29 marzo 2023 è stato programmato il varo dei due ponti provvisori.

Per consentire l’esecuzione della posa è stata effettuata la chiusura precauzionale al traffico dei ponti esistenti agli autoveicoli di massa superiore a 3,5 t.

Il completamento di tutte le lavorazioni è previsto entro il corrente anno.

Seguici sui nostri canali