Sponsorizzato

Rawstrone Racing – FX Racing Weekend, tra alti e bassi sulle colline del Mugello

Mugello Circuit, 9-10 Settembre 2023

Rawstrone Racing – FX Racing Weekend, tra alti e bassi sulle colline del Mugello
Pubblicato:
Aggiornato:

Riprende il campionato FX Pro Series dopo la pausa estiva e lo fa in una delle cornici automobilistiche più caratteristiche del mondo: Il Circuito del Mugello.

Lyle Schofield, riparte come inseguitore della vetta del campionato, dopo ottimi risultati negli appuntamenti precedenti allo stop estivo.

Data la poca esperienza sulla pista fiorentina, Lyle ha difficoltà a trovare il passo nelle libere e ciò avrà ripercussioni anche sulla sessione di qualifica che chiude in una, comunque rispettabilissima, P2 a soli 0.700s dalla Pole Position del diretto avversario; la macchina risulta difficile da capire così come le “Montagne Russe” del Mugello Circuit spiega il pilota della #353.

Gara 1 sfortunatissima per il Pilota Irlandese, che commette un errore nello scaldare le gomme nel giro di formazione; errore che lo porterà a finire fuori pista alle Curve Arrabbiata 1 e 2 in ghiaia fino all’ultima posizione. Costretto a compiere una rimonta sfrenata Lyle, come di consueto, non delude e porta a casa una straordinaria 4° Piazza che grazie al principio delle griglie invertite della FX Pro Series lo vedrà partire in P3 nella Gara 2.

Gara 2 parte in modo egregio per la monoposto numero 353 che si porta al comando già alla prima curva, comando mantenuto fino all’arrivo di Matteo Segre, diretto avversario per Schofield nel campionato; i due danno spettacolo in pista e regalano agli spettatori una battaglia degna delle più alte categorie internazionali di Motorsport per tutta la durata della Manche. Battaglia da cui Lyle esce sconfitto per soli 0.050s, chiudendo in P2.

Un nulla divide il pilota della #353 da una vittoria meritatissima al Mugello.

Gli sfortunati eventi della Tappa Toscana degli FX RACING WEEK END, non aiutano Lyle Schofield per la rimonta nel Campionato Italiano. Ora il giovane Pilota Irlandese pensa solo alla prossima uscita a Varano de’ Melegari (PR) il 23/24 Settembre 2023.

Fonte : Agenzia “ToscanoMarketing” – Vieri Lombardi.

Lyle Schofield - Rawstorne Racing (1)
Foto 1 di 2
Lyle Schofield
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali