Attualità
Solidarietà e tutela dell'ambiente.

Raccolta abiti usati Humana, prosegue la collaborazione con il comune di Casatisma

Negli ultimi cinque anni i cittadini casatismesi hanno donato a Humana 5650 chili di abiti, scarpe e accessori usati.

Raccolta abiti usati Humana, prosegue la collaborazione con il comune di Casatisma
Attualità Oltrepò, 30 Dicembre 2021 ore 14:19

Prosegue la collaborazione con il comune di Casatisma e Humana per la raccolta di abiti usati perseguendo gli obiettivi comuni di sostenibilità e solidarietà.

Raccolta abiti usati Humana, prosegue la collaborazione con il comune di Casatisma

Il comune di Casatisma riconferma l'affidamento del servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati a Humana People to People Italia, organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale.

Negli ultimi cinque anni i cittadini casatismesi hanno donato a Humana 5650 chili di abiti, scarpe e accessori usati, fondamentali per sostenere importanti progetti sociali e di tutela ambientale.

Solidarietà e benefici ambientali

Anche grazie alle loro donazioni, nel 2020 Humana ha destinato 223.685 euro a sostegno di 10 progetti di cooperazione internazionale nel sud del Mondo (occupandosi di assistenza all'infanzia, di istruzione e di agricoltura sostenibile) e ad azioni sociali in Italia.

A questo si aggiungono considerevoli benefici ambientali: grazie alle donazioni dei cittadini di Casatisma, è stato possibile evitare, nell'ultimo quinquennio, l'emissione di 21 tonnellate di anidride carbonica, risparmiare 35 milioni di litri d'acqua e impedire l'utilizzo di 1 tonnellata di pesticidi e 3 tonnellate di fertilizzanti.

Inoltre, la donazione di abiti usati nei contenitori di Humana People to People Italia permette ai comuni che aderiscono a questa collaborazione di ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti, con un conseguente risparmio economico. In particolare, per il comune di Casatisma, sono stati risparmiati negli ultimi cinque anni 1000 euro di costi di smaltimento.

Dove e cosa conferire

I cittadini possono continuare a donare i propri abiti e accessori usati nel contenitore Humana posizionato in Via Petrarca.

Ecco cosa è possibile conferire nei contenitori con il logo Humana:

  • capi d'abbigliamento;
  • accessori d'abbigliamento (cappelli, cinture, foulard);
  • scarpe;
  • borse e zaini;
  • biancheria per la casa.

Humana Italia è il primo operatore in Italia per la gestione unitaria del servizio di raccolta abiti. Per noi, trasparenza, eticità e sostenibilità della filiera sono punti cardine del nostro lavoro.

Per ulteriori informazioni sulle nostre iniziative e attività, è sempre possibile contattarci (milano@humanaitalia.org - 02 93 96 4030) o consultare il sito dedicato: raccoltavestiti.humanaitalia.org