R-Estate a Cura Carpignano 2025: un'estate di eventi, musica e comunità
Il 1° giugno prende il via la rassegna estiva all’insegna del divertimento e dell’inclusione, con un ricco programma per tutte le età

Il prossimo 1 giugno 2025 prende il via R-Estate a Cura Carpignano: un ricco programma di eventi per tutte le età, sempre ad ingresso gratuito.
R-Estate a Cura Carpignano
Torna anche nel 2025 R-Estate a Cura Carpignano, la rassegna estiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per il territorio. Un'iniziativa nata grazie all’impegno di un gruppo di volontari guidati dal presidente Silvio Spada, che ha saputo trasmettere ai suoi collaboratori un forte senso di appartenenza e partecipazione. Ogni evento è pensato per offrire alla comunità e ai visitatori momenti autentici di condivisione e socialità.
Festa di apertura
La stagione si apre domenica 1° giugno 2025 con una giornata ricca di appuntamenti presso Villa Imbaldi e Parco Poma. Dalle ore 10:00 il parco si animerà con i coloratissimi mercatini di artigiani, hobbisti, creativi, antiquari e produttori locali. Contemporaneamente, si potrà ammirare una esposizione di auto tuning nello stesso parco.
Alle ore 12:30 sarà possibile partecipare al pranzo su prenotazione, servito presso l’area ristorazione. La giornata proseguirà nel pomeriggio con le esibizioni degli Arcieri di Pavia (ore 15:00) e della scuola di danza Feel The Beat (ore 16:00). La cena con servizio al tavolo, consigliata sempre su prenotazione, è in programma per le ore 20:00.
Serata latina
A partire dalle ore 21:30, spazio alla musica e al ritmo travolgente con la serata latina “Caribe & Brasil”: uno spettacolo coinvolgente di danza, percussioni e animazione con Simona, Karlo Xavier e Jubimm, che porteranno sul palco tutta l’energia dell’America Latina.
Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio bar e ristorazione curato dai volontari, con servizio al tavolo. Non mancherà un’area bimbi dedicata ai più piccoli, per far divertire tutta la famiglia in sicurezza.
"Ciò che mi rende orgoglioso – sottolinea Alfonso Bugia, tra i promotori dell’iniziativa – è sapere che dietro ogni evento c’è un gruppo di persone che dedica il proprio tempo facendo volontariato. È questo spirito che rende speciale R-Estate a Cura Carpignano".
CLICCANDO QUI E' POSSIBILE VISIONARE IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI EVENTI FINO AL 13 SETTEMBRE.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
Info e prenotazioni: 328.4926609 – 320.3267117 - Villa Imbaldi e Parco Poma - Cura Carpignano (PV)
(Foto di copertina: il gruppo dei volontari)