Attualità
Pavia

Quattro nuovi fabbricati residenziali in via Amendola, arriva l'ok della Giunta

In particolare si tratta di quattro edifici a quattro piani fuori terra, con tipologia plurifamiliare e piano seminterrato adibito ad autorimessa privata.

Quattro nuovi fabbricati residenziali in via Amendola, arriva l'ok della Giunta
Attualità Pavia, 31 Dicembre 2021 ore 08:43

Intervento di edilizia residenziale in via Amendola

Quattro nuovi edifici residenziali in via Amendola

La Giunta ha adottato il piano attuativo “Via Amendola”, presentato dalla Palladio Immobiliare srl, che prevede l’edificazione in via Amendola di quattro fabbricati residenziali.

In particolare, il progetto prevede la realizzazione di quattro edifici a quattro piani fuori terra, con tipologia plurifamiliare e piano seminterrato adibito ad autorimessa privata.

Ogni fabbricato sarà dotato di verde pertinenziale agli appartamenti al piano terra con la presenza di un parcheggio ad uso pubblico nell’area interna al lotto con accesso da via Amendola.

Non è prevista la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria in quanto l’area è già adeguatamente servita da viabilità esistente; Palladio Immobiliare si obbliga, in perpetuo, alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere realizzate sulle aree a parcheggio e a verde pubblico asserviti all’uso pubblico.

Incrementare il patrimonio immobiliare comunale

La realizzazione del progetto residenziale consentirà al Comune di incrementare il patrimonio immobiliare comunale, acquisendo a titolo gratuito una importante area libera (accanto al capolinea della linea 3 dell’autobus), di poco inferiore ai 2 ettari, situata su un importante asse viabilistico.