Attualità
STATALE 755 "GEROLESE"

Proseguono i lavori al Ponte della Gerola, da lunedì stop al traffico fino a ottobre

Per la durata degli interventi il traffico veicolare sarà deviato.

Proseguono i lavori al Ponte della Gerola, da lunedì stop al traffico fino a ottobre
Attualità Pavia, 17 Giugno 2022 ore 13:11

Dalla prossima settimana limitazioni al transito sulla statale 755 "Gerolese" per consentire la prosecuzione dei lavori sul Ponte della Gerola.

Chiude il Ponte della Gerola

Per consentire alla Provincia di Pavia di proseguire i lavori di risanamento strutturale del ponte della Gerola, a partire da lunedì 20 giugno 2022 la strada statale 755 “Gerolese” (ex SP206) sarà chiusa al traffico per un tratto di 800 metri in corrispondenza dell’infrastruttura.

Il completamento delle lavorazioni è previsto entro il 9 ottobre.

Per la durata degli interventi il traffico veicolare sarà deviato. Di seguito i percorsi alternativi:

  • Ponte sul Po di Pieve del Cairo lungo la SS 211 attraverso la viabilità provinciale con indicazioni in loco o, in alternativa, autostrada A7 da Casei Gerola a Gropello Cairoli e viceversa.
  • il traffico proveniente da Voghera diretto a Sannazzaro de' Burgondi sarà deviato dalla SP 206 (denominata SS 755) sulla SP90 presso la rotatoria per Molino dei Torti, dovrà proseguire verso Pieve del Cairo lungo la SP87 e la SS211, imboccare la SP4 alla rotonda di Pieve del Cairo, proseguire lungo la SP$ fino all'innesto nella SP206 a Balossa Bigli.
  • viceversa il traffico proveniente da Sannazzaro de' Burgondi diretto a Voghera sarà deviato dalla SP206 sulla SP4 all'incrocio di Balossa Bigli, dovrà proseguire verso Pieve del Cairo lungo la SP4 e, alla rotonda di Pieve del Cairo, imboccare la SS211 verso Tortona, proseguire sulla SS211 fino alla rotatoria con la SP87, imboccare la SP87 in direzione Molino dei Torti, proseguire dritto fino reimmettersi sulla SP206.
  • in alternativa si potrà prendere l'autostrada A7 da Casei Gerola a Gropello Cairoli e viceversa.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter