Attualità
ATS Pavia

Prosegue il "Tour della Prevenzione" per la promozione di stili di vita sani: l'8 novembre a Garlasco

La popolazione avrà la possibilità di ricevere informazioni in materia di salute e prenotare screening oncologici gratuiti.

Prosegue il "Tour della Prevenzione" per la promozione di stili di vita sani: l'8 novembre a Garlasco
Attualità Lomellina, 07 Novembre 2022 ore 14:50

Prosegue il "Tour della Prevenzione" nei Comuni pavesi per la promozione di stili di vita sani: domani, martedì 8 novembre 2022, l'appuntamento è a Garlasco. L’iniziativa è parte del palinsesto dell’“Autunno in prevenzione”

Tour della Prevenzione

Prosegue da Garlasco, martedì 8 novembre 2022, il “Tour della prevenzione”, iniziativa promossa dall’ATS di Pavia in collaborazione con i Comuni e le associazioni del territorio, per sensibilizzare la popolazione verso stili di vita sani.

Quattro giornate (8, 19, 20 e 25 novembre) in cui gli operatori sanitari di ATS, insieme ai volontari di ADOS (Associazione Donne Operate al Seno), saranno presenti in altrettanti Comuni per offrire alla popolazione la possibilità di ricevere informazioni in materia di salute, screening e prenotare screening oncologici gratuiti.

Questo il palinsesto:

Martedì 8 novembre 2022 – Mercato di Garlasco (Piazza della Repubblica), 09:00 – 13:00
Lunedì 14 novembre 2022 – GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE “Io corro per .." – presso il campo CONI di Pavia
Sabato 19 novembre 2022 – Centro commerciale Montebello (Montebello della Battaglia), 10.00 – 17.00
Domenica 20 novembre 2022 – Mercato di Casteggio (Piazza Dante), 9.00 – 13.00
Venerdì 25 novembre 2022 – San Martino - Travacò Siccomario – Sala Calabresi, dalle 20.30

Sottolinea la dott.ssa Lorella Cecconami, direttore generale di ATS Pavia: “Gli eventi e le iniziative in programma per il mese di novembre, in scia all’ottimo riscontro ottenuto nel mese di ottobre, hanno l’obiettivo di ricordare che la prevenzione si rivolge a tutta la popolazione – uomini e donne, di tutte le età – e rappresenta un importante strumento per contrastare comportamenti a rischio. Vi aspettiamo numerosi!”

Per maggiori informazioni: www.ats-pavia.it

Seguici sui nostri canali