Menu
Cerca
“Obiettivo Sostenibilità Scuole”

Promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nelle scuole: come cambiano lavoro, abitudini, città?

Al via un ciclo di incontri con docenti e studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Si parte da Pavia.

Promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nelle scuole: come cambiano lavoro, abitudini, città?
Attualità Pavia, 18 Maggio 2021 ore 14:26

Obiettivo Sostenibilità Scuole: Itelyum e WeSchool insieme per promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nelle scuole italiane. Il 20 maggio a Pavia, il primo di un ciclo di incontri con docenti e studenti delle scuole secondarie di I e II grado.

Promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nelle scuole

Portare l’economia circolare, l’inclusione, la biodiversità e l’innovazione digitale nelle scuole secondarie di I e II grado. È l’iniziativa “Obiettivo Sostenibilità Scuole” realizzata da Itelyum in partnership con WeSchool, principale player italiano della didattica digitale con più di 2 milioni di utenti, e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica. Un ciclo di incontri live per scoprire come cambia l’Italia, discutere del Green Deal europeo e dell’importanza degli obiettivi dell’Agenda 2030.

Tutti gli incontri saranno disponibili online sul sito dell’iniziativa: https://www.obiettivosostenibilitascuole.com/

Il primo appuntamento è per il 20 maggio alle ore 11.00

Cosa significa Economia Circolare? Come modificare consumi e modi di produrre? Quali valori per il lavoro del futuro? Sono questi i temi del primo appuntamento dal titolo “Economia circolare e opportunità per il territorio”, in programma è per il 20 maggio, dalle ore 11.00, con studenti e docenti dell’ITIS G. Cardano di Pavia.

Parteciperanno Barbara Floridia, Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione; Marco Codognola, AD Itelyum; Stefano Ciafani, Presidente Legambiente; Marco Salvadeo, Vice Presidente Assolombarda Pavia; Matteo Lombardi, Dirigente Ambientale Arpa Lombardia, Valentina Lucchini, Responsabile Sostenibilità Itelyum.

Per partecipare è possibile registrarsi a CLICCANDO QUI link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-economia-circolare-e-opportunita-per-il-territorio-153615300499

Il programma

Inaugura il progetto nazionale Obiettivo Sostenibilità Scuole: Barbara Floridia, Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione

Intervengono: Stefano Ciafani, Presidente Legambiente; Marco Codognola, Amministratore Delegato Itelyum; Marco Salvadeo, Vice Presidente Assolombarda Pavia; Matteo Lombardi, Dirigente Ambientale Arpa Lombardia; Valentina Lucchini, Responsabile Sostenibilità Itelyum. E gli studenti dell’Istituto Cardano di Pavia.

Modera: Federica Leotta, Responsabile Education Weschool