SALUTE

Prevenzione sanitaria gratuita grazie a Lions International a Pavia: come, quando e dove

Al fianco del cittadino per il benessere fisico

Prevenzione sanitaria gratuita grazie a Lions International a Pavia: come, quando e dove
Pubblicato:

L'importanza della prevenzione sanitaria gioca un ruolo incredibilmente fondamentale nella vita del cittadino. Grazie a questo è possibile prevenire ed in caso individuare il problema sul nascere così da poterlo trattare nel migliore dei modi. Pertanto, Lions International sarà a Pavia al fine di garantire una visita totalmente gratuita a tutti coloro che lo desiderano.

Lions International: l'importanza della prevenzione

Da sempre il principale obbiettivo di questa organizzazione senza scopo di lucro è proprio quello di andare a soddisfare i bisogni delle comunità ed in particolar modo dell'uomo al fine di aumentare il benessere e la salute dell'individuo.

Per questo motivo, Lions International sarà presente sul territorio pavese, in Piazza della Vittoria sabato 13 aprile. La giornata inizierà con un breve presentazione alle ore 09:00, dove verranno esposte tutte le visite a cui i presenti potranno sottoporsi. Visite che, senza ombra di dubbio, saranno completamente gratuite e senza il bisogno di alcun tipo di prenotazione.

Visite gratuite per il cittadino

Dalle ore 09:30 fino al termine della giornata, alle ore 18:00, il Lions International si impegna a soddisfare i bisogni del cittadino proponendo visite e presentazioni pratiche essenziali nei casi di difficoltà. Saranno 5 le a cui potrete sottoporvi:

  • Visita oculistica
  • Visita diabetologica con controllo della glicemia
  • Visita dermatologica con mappatura
  • Visita cardiologica con elettrocardiogramma e controllo della pressione arteriosa
  • Visita senologica con ecografia mammaria

Sarà inoltre possibile prendere parte a delle presentazioni pratiche, le quali hanno lo scopo di informare il cittadino sulle manovre salva-vita necessarie in caso di difficoltà:

  • Manovre di rianimazione e utilizzo del defibrillatore
  • PBLSD (Pediatric Basic Life Support Defibrillation) e manovre di disostruzione in età pediatrica

  • Service Via Sofia: due mani per la vita ( manovre di primo soccorso).

L'edizione Lions Day 2024 è esattamente la terza edizione di prevenzione sanitaria gratuita organizzata. L'evento è in collaborazione con il Comune di Pavia, la Prefettura e l'ATS di Pavia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali