Pavia

Prestigioso riconoscimento a Elisa Lenta, tecnico sanitario di laboratorio della Cell Factory del San Matteo

Le è stato riconosciuto il premio per il miglior contributo presentato al 3° Congresso Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica

Prestigioso riconoscimento a Elisa Lenta, tecnico sanitario di laboratorio della Cell Factory del San Matteo
Pubblicato:
Aggiornato:

A vincere il miglior contributo 3° Congresso Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica è stata Elisa Lenta, tecnico sanitario di laboratorio della Cell Factory del San Matteo.

Prestigioso riconoscimento a Elisa Lenta

È stato assegnato ad Elisa Lenta, tecnico sanitario di laboratorio della Cell Factory del Policlinico San Matteo di Pavia, il premio per il miglior contributo presentato al 3° Congresso Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, che si è svolto a Rimini dal 29 al 30 settembre 2023.

Tra i numerosi lavori presentati durante il prestigioso convegno, i nove risultati più meritevoli dopo la valutazione del comitato scientifico sono stati illustrati dagli autori nello spazio “Meet the expert”.

Il lavoro primo classificato, intitolato “Valutazione in vitro della senescenza di cellule stromali mesenchimali”, riguarda la medicina rigenerativa, uno dei settori di punta della Cell Factory, ed è risultato il migliore in una rosa di tre lavori selezionati che sono stati premiati con l’iscrizione ad un master.

Chi è Elisa Lenta

Elisa Lenta è operatore di produzione per l'allestimento, l'espansione e lo scongelamento per uso clinico di cellule stromali mesenchimali (MSC) come prodotto medicinale per terapie avanzate (ATMP) nella Cell Factory della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Si occupa inoltre, nel settore R&D di riconvalide di materiali e reagenti da utilizzare in una Cell Factory, colture cellulari, test di differenziazione di MSC in osteociti e adipociti e RT-PCR, test CFU-F per la capacità clonale, B-gal staining per la senescenza di MSC, test E.L.I.S.A.

Elisa Lenta
Seguici sui nostri canali