premio attività storiche

Premiate le 9 nuove attività storiche della provincia di Pavia

L’assessore: "è il grazie di questa regione, per tutto ciò che avete fatto e che farete"

Premiate le 9 nuove attività storiche della provincia di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le premiazioni delle attività storiche e di tradizione riconosciute nel 2023. La terza tappa dell’ormai tradizionale tour si è tenuta mercoledì nella sala consiliare della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pavia, dove l’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, ha presentato le 9 nuove attività storiche di Pavia e provincia. Insieme a lui, anche il Commissario straordinario della Camera di Commercio di Pavia, Giovanni Merlino, l'assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini, e il consigliere regionale Claudio Magiarotti.

“Il vostro ruolo è un ruolo economico, ma è anche un ruolo sociale, un ruolo di presidio dei territori, di servizio. Il vostro servizio, la vostra presenza, il vostro protagonismo consente di non spopolare alcuni territori, consente di dare continuità alle comunità, alla vita di comunità, in maniera tradizionale ma rinnovando le vostre attività anche con il cambio generazionale”, ha affermato l’assessore.

Il "grazie" di Regione Lombardia

Attività che si innovano e si rinnovano, che dopo tanti anni continuano ad essere protagonisti dell’economia territoriale e non solo, mantenendo alto il livello di servizio e qualità. Guidesi sottolinea, inoltre, il ruolo significativo che hanno avuto le attività storiche nel rendere la regione leader sotto il punto di vista economico e produttivo a livello europeo:

“È per questo motivo che oggi per noi, non è solo ed esclusivamente un riconoscimento, ma prendetevi il grazie di questa regione, di questa istituzione che vale per tutto ciò che avete fatto e che farete nei prossimi anni”.

Le nuove attività storiche della provincia di Pavia

Dalla pasticceria alla legatoria, dalla ristorazione agli accessori per autoveicoli… quanto mai variegato il panorama delle attività premiate di seguito riportate:

  • Bressana Bottarone: Pasticceria Riccardi
  • Cava Manara: Melzi
  • Montalto Pavese: Ristorante Italia
  • Pavia: Legostampa Legatoria Centrostampa
  • Varzi: Caffè del Centro
  • Vigevano: Ottini
  • Voghera: Fercolor, Tutto per l’Auto
  • Zerbolò: Trattoria da Pasquale
Seguici sui nostri canali