Opportunità di lavoro

Poste Italiane cerca consulenti finanziari e portalettere in provincia di Pavia

Come candidarsi e i requisiti richiesti

Poste Italiane cerca consulenti finanziari e portalettere in provincia di Pavia
Pubblicato:

Poste Italiane ricerca personale in provincia di Pavia e in particolare le figure di consulenti finanziari e portalettere.

Poste Italiane ricerca personale

Poste Italiane ricerca in provincia di Pavia consulenti finanziari, consulenti finanziari mobili e portalettere da inserire con contratto a tempo determinato.

Consulenti finanziari

Per la posizione di consulenti finanziari e consulenti finanziari mobili si ricercano laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale.

I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente che si reca in Ufficio Postale nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze. Il candidato ideale, laureato e con ottime capacità di comunicazione e di relazione, dovrà avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office e avrà l’opportunità di essere coinvolto in percorsi di formazione e sviluppo professionale.

I consulenti finanziari mobili, per i quali è richiesta una comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento, saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

Per questo ruolo è richiesta:

  • esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
  • conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti e/o di distribuzione di prodotti assicurativi:
  • orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;

Inoltre, costituiranno titoli preferenziali: aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro, laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie, superamento esame da promotore o consulente finanziario.

Come candidarsi

Per entrambe le posizioni è possibile inviare la propria candidatura entro il 16 ottobre, tramite la pagina web dell'azienda oppure CLICCANDO QUI.

Portalettere

Per candidarsi per la posizione di portalettere con contratto a tempo determinato è sufficiente inserire entro il 5 ottobre 2023 la propria candidatura sulla pagina web del sito istituzionale di Poste, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

I requisiti richiesti per la candidatura sono:

  • possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110
  • patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza.

Lavorare nel Gruppo Poste Italiane rappresenta una grande opportunità per chi si appresta ad entrare nel mercato del lavoro avendo l’opportunità di far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia presente su tutto il territorio e centrale nel tessuto socio-economico del Paese.

Seguici sui nostri canali