Nuovo affidamento

Più interventi e pulizia nei cimiteri di Pavia

Servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle aree cimiteriali della città grazie a un nuovo programma di affidamento

Più interventi e pulizia nei cimiteri di Pavia
Pubblicato:

Grazie al nuovo affidamento, è stata effettuata dopo diversi anni la potatura degli alberi e nel cimitero degli animali verrà presto installata una fontanella.

Il nuovo programma di affidamento

Il decoro del Cimitero Monumentale e dei cimiteri minori di Pavia migliorerà radicalmente nel periodo prossimo perché è stato realizzato un programma di affidamento che migliorerà la pulizia delle aree cimiteriali. La giunta comunale ha deciso infatti di rafforzare la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per la prima volte saranno due le cooperative che si occuperanno dei lavori di tutela. Un'impresa si prenderà carico del servizio di facchinaggio delle operazioni cimiteriali e del mantenere il verde mentre un'altra associazione si occuperò delle pulizie. Ma non sono solo queste le novità.

Potatura degli alberi e altri interventi

Saranno tanti altri gli interventi che miglioreranno il Monumentale e gli altri cimiteri. Stiamo parlando della potatura degli alberi che non avveniva da molti anni e degli interventi di sigillatura dei lucernari. Inoltre verrà realizzata prossimamente una fontanella nel cimitero degli animali.

Il sindaco di Pavia Fracassi ha dichiarato che la pulizia e il decoro del cimitero sono fondamentali per garantire un ambiente dignitoso e rispettoso per i defunti e per le famiglie che li visitano. L’amministrazione si è resa conto che la situazione non era più accettabile e ha quindi deciso di intervenire in modo deciso e determinato.

Seguici sui nostri canali