Attualità
Vinti oltre 500mila euro

Pavia: vince ancora il super campione di Caduta Libera Michele Marchesi

Originario di Brescia, Michele si è trasferito a Pavia e lavora all'Istituto Mondino come neuropsichiatra.

Pavia: vince ancora il super campione di Caduta Libera Michele Marchesi
Attualità Pavese, 02 Novembre 2022 ore 09:43

In oltre 80 puntate, Michele Marchesi ha vinto oltre 500mila euro nel programma condotto da Gerry Scotti.

Vinti oltre 500mila euro

È da 85 puntate che il programma del pre serale di Canale 5 Caduta Libera vede come protagonista il 30enne Michele Marchesi. Il campione ha vinto ancora nel corso della puntata di venerdì 28 ottobre, è riuscito indovinar tutti i dieci passi del gioco finale e si è portato a casa altri 26mila euro superando la quota di mezzo milione di euro vinti nel programma(511mila per la precisione).

Michele nella puntata di venerdì sera in cui ha vinto ancora

Michele è bresciano ma si è trasferito a Pavia per via del suo lavoro. La giovane star del quiz è uno specializzando in neuropsichiatria infantile e lavora all'Istituto Mondino di Pavia. Pensate che Marchesi ha debuttato al popolare game show condotto da Gerry Scotti un anno fa.

Michele su Instagram con il conduttore e con l'executive producer di Endemol:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Marchesi (@mikemarchesi)

Erano le 18.45 del 5 novembre 2021 quando il 30enne è entrato nelle case del numeroso pubblico di Canale 5 e ancora deve uscirne. Gli mancano solo 3 puntate per superare il record del suo conterraneo Nicolò Scalfi che in 88 puntate aveva vinto quasi 800mila euro.

Un traguardo importante

In tutti questi episodi, Michele ha vinto per 13 volte arrivando a vincere mezzo milione di euro. Dall'anno scorso dimostra tutte le sere di avere molto talento e perspicacia oltre che una grandissima cultura generale. Quando viene messo difronte ad una domanda è rapidissimo nel dare una risposta.

La prontezza e la velocità di reazione derivano sicuramente dalla sua grande passione. Michele ama il teatro e si è iscritto a Pavia ad una compagnia che fa improvvisazione. Una sua passione è sicuramente anche quella dei cartoni, ama infatti tutti i classici Disney di cui è un conoscitore esperto.

È con Marchesi che il popolare quiz ha tagliato un traguardo importante. Da quando Caduta Libera va in onda(dal 2015) sono state realizzate mille puntate e ancora il pubblico stravede per il programma di Gerry Scotti che si è definito estremamente orgoglioso di questo risultato.

I festeggiamenti per le mille puntate

 

 

Seguici sui nostri canali