Pavia ha un nuovo questore, Nicola Falvella assumerà l'incarico il 1° dicembre
Dirigente di polizia altamente esperto, ha trascorso nove anni di servizio in Francia, dal 2014 fino a pochi mesi fa
Nominato il nuovo Questore di Pavia: Nicola Falvella, in arrivo da Parigi, assumerà ufficialmente l'incarico il prossimo 1 dicembre 2023.
Nicola Falvella, nuovo questore di Pavia
La città di Pavia si prepara ad accogliere il suo nuovo questore, Nicola Falvella, che assumerà ufficialmente l'incarico il prossimo 1° dicembre. Falvella è un dirigente di polizia altamente esperto, noto per il suo ruolo di ufficiale di collegamento con la polizia francese a Parigi.
In arrivo da Parigi
Il neo questore di Pavia ha, infatti, trascorso nove anni di servizio in Francia, dal 2014 fino a pochi mesi fa. Qui ha dimostrato una straordinaria capacità di cooperazione internazionale nel ruolo di rappresentante del Ministero dell'Interno italiano a Parigi. La sua dedizione e le sue competenze gli hanno valso un importante riconoscimento dai colleghi francesi: la Police Nationale lo ha infatti premiato con medaglia d’onore.
Succede ad Alessio Cesareo
Rientrato in Italia, Falvella è stato temporaneamente assegnato alla Direzione centrale della polizia di prevenzione (DCPP) e il prossimo 1° dicembre 2023, assumerà l'importante incarico di questore a Pavia, subentrando al questore uscente, Alessio Cesareo, che andrà in pensione per raggiunti limiti di età.