Su Rai 1

Partita al cardiopalma per Giulia da Varzi ad Affari tuoi: accetta 60mila euro, ne avrebbe vinti 200mila

La pavese ha rischiato fino alla fine rifiutando le offerte generose del dottore, insieme a lei il compagno Stefano

Partita al cardiopalma per Giulia da Varzi ad Affari tuoi: accetta 60mila euro, ne avrebbe vinti 200mila
Pubblicato:

Dopo 31 puntate da pacchista, nella serata di mercoledì 8 gennaio 2025, è finalmente arrivato il momento per Giulia Garabello di rappresentare la Lombardia nel fortunato programma di Rai 1 "Affari tuoi". La 35enne viene da Varzi, un paesino dell'Oltrepo Pavese, e fa l'impiegata.

La partita di Giulia da Varzi

Puntata indimenticabile per l’impiegata contabile Giulia Garabello di Varzi al celebre gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino. Insieme a lei ha giocato il compagno Stefano, un imprenditore agricolo, a cui è legatissima e con cui ha un bimbo di un anno e mezzo che si chiama Vittorio.

La concorrente con il compagno

Il pacco pescato dalla concorrente è il 18, numero che scopriremo essere molto significativo per lei. Dopo un inizio non proprio eccellente, nel pacco 13 della Campania c'erano 30mila euro, Giulia ha deciso di lasciare che a decidere fosse il suo compagno e le cose sono migliorate. Nel giro di tre tiri, sono spariti tre pacchi blu da 5, 200 e 500 euro.

Ora tocca di nuovo alla pavese che chiama il 14 dell’Abruzzo, ma dentro ci sono 75mila euro. Amareggiata perché l’ha scelto lei ma Stefano le dice di non memorizzarli

"Non troppo bene, del resto l'ho proposto io - dice sorridendo la concorrente - mannaggia!".

Il conduttore la invita a non demoralizzarsi ed è Stefano a suggerire di scegliere l’Emila Romagna per il sesto tiro nonostante abbia contenuto spesso cifre importanti. Ma Giulia segue il suo suggerimento e dal tabellone sparisce un alto pacco blu da 75 euro.

Inizio promettente per la concorrente

I tempi sono maturi per una prima offerta del dottore che stupisce la pavese con un'offerta da 40mila euro. Nonostante lo stupore, Giulia decide di rifiutare l'offerta e continuare. Ci sono ancora in gioco tutti i pacchi più importanti. Continua subito dopo la scia positiva. Nel pacco della Calabria c’è solo 1 euro e in quello delle Marche ce ne sono 20.

Poi chiama il 19 del Veneto, regione a cui confessa di essere molto legata, e infatti trova 50 euro. La sorte si dimostra particolarmente gentile e Giulia e Stefano esultano mentre De Martino parla di partitona, il dottore trema e anche la concorrente che è visibilmente emozionata.

“Sono quasi emozionata, mamma mia. Dottore devo dirle che l’infarto sta venendo a me stavolta - afferma la pacifista tra le risate del pubblico - dottore la capisco”.

In gioco ancora le cifre più alte

Il dottore offre un cambio, ma Giulia dice che le piacciono tutti i numeri. Il compagno non commenta scherzando sulla paura di ripercussioni casalinghe. La 35enne ricorda però che in casa sono sempre bastian contrario, ma poi alla fine la spunta lui. Dopo questo simpatico siparietto, rifiuta l'offerta e va avanti.

È il turno del pacco della Sicilia in cui c'è il risotto ed è festa totale nello studio del programma. Indecisa tra Molise e Lazio, chiede a Stefano e scelgono il 12 del Lazio in cui ci sono 10mila euro. Un pacco rosso dopo tanti blu, ma fortunatamente la situazione rimane sotto controllo. Proseguendo con la partita, inizia a essere complicato scegliere che numeri chiamare.

Io sono l’eterna indecisa ma se poi mi decido parto subito. Pensate che sono partita per l’Australia e l’ho deciso il giorno prima - racconta la giocatrice - ho salutato i genitori e sono andata a vivere via”.

Così, mostrandosi cautamente ottimista, chiama il pacco del Molise e ci sono 15mila euro. A questo punto squilla il telefono e il temuto dottore offre ancora una bellissima cifra, 50mila euro. Giulia riconosce subito che sono tanti, ma ci sono ancora in gioco 100mila, 200mila e 300mila euro. Senza troppi indugi, si consulta con il compagno e rifiuta.

Via i 300mila euro, ma Giulia non demorde

Si prosegue con la Sardegna e se ne vanno 20mila euro. Nel tabellone ancora due pacchi blu e cinque rossi. Comincia a farsi sentire l'ansia e dopo aver bevuto un sorso di acqua e rifiutato il nuovo cambio del dottore, arriva il primo momento di difficoltà. Quando chiama il pacco della Puglia, confessa di avere ansia e infatti ci trova dentro i 300mila euro.

Un po' rassegnata, prosegue e chiama il Trentino Alto Adige in cui ci sono 50mila euro. Il pubblico la sostiene facendo partire un coro "Giulia, Giulia!" e la concorrente si rincuora, prende coraggio e rifiuta l'offerta di 36mila euro su consiglio del compagno di cui si fida molto.

In questo momento così delicato, chiede un aiuto dal pubblico che, aizzato da De Martino, canta “Ora mi trovi un pacco blu”. Detto fatto, nel pacco della Valle D'Aosta ci sono 100 euro.

La gioia di De Martino mentre apre il pacco da 100 euro

Giulia torna a sorridere e c'è la standing ovation del pubblico, ma subito dopo i festeggiamenti Giulia ricorda che c’è ancora lo 0. Prendendola scherzosamente in giro, il conduttore la paragona a Leopardi  e la invita a non mollare.

"Il viaggio più bello della mia vita è il mio bambino"

Visti i successi della partita, il dottore offre 60mila euro. Questa volta non rifiuta subito senza pensarci troppo, è veramente indecisa e si ferma un attimo a riflettere con Stefano.

"Lui mi dà sempre quell’appoggio in più, è la mia parte razionale - racconta Giulia tra le lacrime - da 5 anni e mezzo a questa parte è diventato il mio tutto. Nella vita ho rischiato, il viaggio in Australia è stato il più bello della mia vita anche se a livello di viaggio il più bello è il mio bambino".

Sull'onda delle travolgenti emozioni, decide di fare la pazzia di rifiutare e nel pacco del Piemonte partono i 100mila euro. Ma in gioco ci sono ancora i 200mila e la coppia scansa anche l'offerta da 40mila euro. Come detto a inizio partita, è l’eterna indecisa ma quando si decide parte.

Il pianto liberatorio della pavese

Le emozioni iniziano a essere molte da gestire, si commuove di nuovo e si fa passare un fazzoletto. Prima si soffia il naso e poi chiama l’8 dell’Umbria dove trova 5mila euro. Arriviamo così al rush finale di questa intesa partita, da una parte ci sono 0 euro e dall'altra 200mila euro. Tutto o niente. L’ultima offerta del dottore è di 60mila euro.

In gioco ancora il suo pacco e il 6 della Liguria. Accettare e portarsi a casa soldi sicuri o rischiare? Questo è il problema.

"Il mio pacco, il 18 è il giorno in cui è morto mio suocero alla quale ero tanto legata - confessa Giulia piangendo - e il 6 è il numero fortunato di nostro figlio e quindi è tutto ancora più difficile. Sarebbe da folli rifiutare".

Le lacrime di Giulia

Accetta 60mila euro, ne avrebbe vinti 200mila

Mai avrebbe pensato di trovarsi in una situazione tale. Non sa cosa fare e chiede ancora a Stefano che a questo punto accetterebbe. Dopo averci pensato ancora qualche secondo, Giulia accetta l'offerta e ringrazia il dottore. Troppo rischioso rifiutare e si porta così a casa ben 60mila euro. Ma cosa c'era nel suo pacco?

Apre il pacco molto agitata e scopre la verità, avrebbe vinto 200mila euro. Nei suoi occhi la delusione, ma il compagno continua a dirle che va bene così e la abbraccia. Anche De Martino la rincuora dicendole che tutti avrebbero fatto così. Lei sorride ancora un po’ delusa, ma emozionata e grata per la bellissima esperienza vissuta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali