30 NOVEMBRE 2024

Paolo Rossi in scena a San Martino Siccomario con "Operaccia Satirica - La Guerra dei Sogni"

Al Teatro Mastroianni una serata di risate e riflessioni con il grande attore comico

Paolo Rossi in scena a San Martino Siccomario con "Operaccia Satirica - La Guerra dei Sogni"
Pubblicato:

Paolo Rossi in "Operaccia Satirica - La Guerra dei Sogni" al Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario sabato 30 novembre 2024.

Paolo Rossi a San Martino Siccomario

Sabato 30 novembre 2024, alle ore 21, il Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario ospiterà una serata di risate e riflessioni con il grande Paolo Rossi, protagonista dello spettacolo Operaccia Satirica - La Guerra dei Sogni. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della satira e della comicità surreale, che promette di offrire un'esperienza unica di intrattenimento.

Le "operacce satiriche", come le definisce lo stesso Rossi, sono un mix esplosivo di risate, poesia e musica, un'opera che mescola il teatro con la canzone popolare e la satira più pungente. Il testo si ispira a grandi classici rivisitati in chiave comica, ma anche a episodi di vita quotidiana, sia personali che collettivi, che vengono rielaborati in un linguaggio irriverente e ricco di suggestioni inaspettate. Le storie raccontate sono costruite per far riflettere sull'instabilità del mondo contemporaneo, offrendo al pubblico un modo per "combattere il senso di smarrimento" che spesso si prova di fronte alle contraddizioni del nostro vivere quotidiano.

Paolo Rossi a San Martino Siccomario

Accompagnato dalle musiche dal vivo di Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari, insieme a ospiti improvvisi, Paolo Rossi porta in scena una serie di canzonacce popolari che si sviluppano tra il surreale e il comico, il tutto immerso in un linguaggio comico e in continua trasformazione. La collaborazione alla messa in scena è affidata a Caterina Gabanella.

In un mondo che sembra sempre più confuso e difficile da comprendere, Paolo Rossi propone una soluzione semplice ma efficace:

"Se si smarrisce la strada, l’unica direzione è vivere cantando, ridendo, ballando. Ad ogni modo, si ride. Tanto".

Le info utili

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al costo di 20 euro (posto unico) e possono essere acquistati online sul sito ufficiale www.inscenaveritas.com/stagione-2024-2025/ oppure fisicamente presso la libreria La Civetta azzurra in via Po 2 a San Martino Siccomario. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente in teatro, a partire dalle 20.15, prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Manuela al numero 339.5373945.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali