PREVENZIONE

Open Week sulle Malattie Cardiovascolari, al San Matteo visite e screening gratuiti

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre

Open Week sulle Malattie Cardiovascolari, al San Matteo visite e screening gratuiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il Policlinico San Matteo di Pavia partecipa all'Open Week sulle malattie cardiovascolari in occasione della Giornata Mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre.

Open Week Malattie Cardiovascolari

In vista della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda promuove l'(H)Open Week, un'iniziativa volta a sensibilizzare l'opinione pubblica su malattie cardiovascolari e prevenzione. L'evento, che si svolgerà dal 26 settembre al 2 ottobre 2024, coinvolge gli ospedali del network Bollini Rosa, tra cui anche il Policlinico San Matteo di Pavia.

Informazioni, prevenzione e diagnosi precoce

L'obiettivo dell'(H)Open Week è quello di diffondere informazioni, promuovere la prevenzione e favorire la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari. Quest'anno, l'iniziativa si concentra su tematiche specifiche come l'aneurisma aortico addominale, l'infarto cardiaco, le patologie valvolari e le malattie carotidee e venose.

Le iniziative

Il Policlinico San Matteo ha pianificato una serie di eventi per offrire ai cittadini opportunità di approfondimento e di controllo.

Venerdì 27 settembre 2024: dalle 11:00 alle 13:00, presso l'aula 2 del Padiglione DEA (primo piano), si terrà un incontro pubblico dal titolo “Le malattie cardiovascolari – prevenzione e cura”. L'evento è aperto a tutti senza necessità di prenotazione.

Sabato 28 settembre 2024: dalle 09:00 alle 13:00, presso gli ambulatori di cardiologia (DEA al 3° piano Torre B), sarà possibile effettuare una visita cardiologica. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuarsi chiamando il numero 0382.503158 o inviando un'email a segreteria.cardiologia@smatteo.pv.it.

Lunedì 30 settembre 2024: dalle 08:30 alle 12:30, presso l’ambulatorio di Chirurgia vascolare (piano terra del Padiglione 29), sarà possibile sottoporsi a un ecocolordoppler. Anche in questo caso, è richiesta la prenotazione contattando il numero 0382.502790.

L'iniziativa si propone di rafforzare la consapevolezza sui rischi legati alle malattie cardiovascolari e di offrire risorse preziose per una diagnosi e una cura tempestiva. La partecipazione è una preziosa opportunità per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria salute cardiovascolare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali