Il cantante Olly ha visitato il reparto di Oncoematologia Pediatrica del San Matteo, realizzando il sogno della piccola Matilde di incontrarlo e cantare con lui: un momento, condiviso sui social dall’associazione “Gli Amici del Sorriso”, che ha regalato emozioni e momenti di gioia a bambini e famiglie.
Olly al San Matteo
Una giornata di sorrisi ha illuminato il reparto di Oncoematologia Pediatrica del San Matteo di Pavia, dove il cantante Olly ha fatto visita ai piccoli pazienti. Tra loro c’era Matilde, una bambina che da tempo sognava di incontrare il suo artista preferito. Il desiderio è diventato realtà grazie all’impegno dell’associazione Gli Amici del Sorriso, che ha condiviso sui social il racconto della giornata speciale.
“Matilde ha visto esaudire uno dei suoi desideri più grandi – si legge nel post pubblicato su Facebook – quello di conoscere @olly_nclusive e cantare insieme a lui alcuni dei pezzi che ama di più”.

La visita ha commosso non solo la famiglia di Matilde, ma anche i volontari dell’associazione, che ogni giorno si impegnano per portare un po’ di serenità in un luogo dove spesso prevale la fatica.
“È stata un’emozione grande per tutti – scrivono. Ringraziamo di cuore Federico (il vero nome di Olly, ndr) per la sua disponibilità, gentilezza e infinita simpatia: la dimostrazione che l’umanità va oltre la notorietà”.

La forza dei piccoli gesti
Con la sua presenza, Olly ha ricordato che anche un gesto semplice può fare la differenza.
“Si può, ma soprattutto si deve, fare sempre qualcosa per gli altri per sentirsi davvero felici”, hanno concluso i volontari.
Un messaggio che trasforma una domenica qualunque in un momento indimenticabile per chi vive quotidianamente la sfida della malattia, e per chi sceglie di regalare un sorriso.