Attualità
Stradella

Nuovo comandante carabinieri a Stradella: è il tenente Cosimo De Falco

Alla Compagnia carabinieri nuovo comandate: ha svolto anche una missione in Kosovo

Nuovo comandante carabinieri a Stradella: è il tenente Cosimo De Falco
Attualità Pavese, 17 Settembre 2022 ore 14:41

Oggi sabato 17 settembre 2022 l'incontro con il sindaco Alessandro Cantù.

Il nuovo ufficiale arrivato da Milano

Il tenente Cosimo De Falco, 36 anni, ha assunto il comando della Compagnia carabinieri di Stradella. L’ufficiale, proveniente dal 3° Reggimento carabinieri di Milano, sostituisce il maggiore Carlos Lorenzo Musso, trasferito ad altro incarico operativo.

Dal 2007 al 2015 ha prestato servizio come maresciallo in diverse stazioni della Compagnia di Abbiategrasso e presso l’Ufficio O.A.I.O. - Sezione Operazioni e Informazioni - del Comando Legione Carabinieri “Lombardia” in Milano in via Moscova.

Dal corso ufficiali a Roma al rientro a Milano

Dal settembre 2015 al luglio 2016 ha frequentato il 56° corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ed al termine del percorso formativo è stato destinato presso il comando Compagnia carabinieri di Policoro (Matera), ove ha retto il comando Compagnia in sede vacante fino a settembre 2017.

Nel biennio successivo ha prestato servizio presso il comando Compagnia carabinieri di Riccione quale comandante del Nucleo operativo e radiomobile e, successivamente, è rientrato a Milano presso il 3^ Reggimento Carabinieri “Lombardia”.

Anche una missione internazionale in Kosovo

Dal dicembre 2020 all’agosto 2021 è stato impiegato in ambito internazionale quale comandante di Compagnia in Kosovo nella missione MSU – KFOR in Pristina.

Infine da lunedì 12 settembre 2022 ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Stradella e, nella mattinata di oggi sabato 17 settembre 2022, ha incontrato il sindaco Alessandro Cantù.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter