Il calendario degli ingressi

Nuovi parroci in provincia di Pavia: chi sono e quando entreranno nelle loro comunità

Saranno cinque in tutto i sacerdoti a cambiare parrocchia dopo le nomine vescovili dello scorso luglio

Nuovi parroci in provincia di Pavia: chi sono e quando entreranno nelle loro comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

La Curia di Pavia, dopo le nomine Vescovili dello scorso mese di luglio, ha reso note le date di ingresso dei nuovi parroci presso le loro comunità di riferimento.

Nuovi parroci: ecco il calendario degli ingressi

Dopo le nomine Vescovili dello scorso mese di luglio che hanno visto diversi cambiamenti in alcune parrocchie cittadine e non solo, nei giorni scorsi sono state rese note dalla Curia di Pavia le date di ingresso dei sacerdoti presso le loro nuove comunità. La notizia era attesa da tanti fedeli, anche per avviare preparativi e giornate di festa.

Don Fabio Curti, attualmente presente in Borgo Ticino, raggiungerà la nuova Unità Pastorale di Trivolzio-Bereguardo sabato 16 settembre alle 18; ovviamente l’ingresso avverrà nella chiesa parrocchiale di Bereguardo.

Don Fabio Curti

Don Gianluigi Corti, attualmente residente a San Michele, arriverà sabato 23 settembre alle 17 a San Teodoro, comunità del centro città presso la quale è stato nominato parroco.

Don Gianluigi Corti

L’attuale parroco di San Michele, Don Giulio Lunati, farà il suo ingresso sabato 7 ottobre alle 18 presso la sua nuova destinazione, ovvero la parrocchia di Santa Maria in Betlem del quartiere di Borgo Ticino.

Don Giulio Lunati

Le giornate di cambiamenti e novità proseguono con Don Carluccio Rossetti (oggi parroco di Santa Maria di Caravaggio) che arriverà presso la sua nuova destinazione, San Michele Maggiore, domenica 8 ottobre alle 17 ed infine Don Lorenzo Lardera, che lascerà Albuzzano sabato 21 ottobre alle 18 per raggiungere la sua nuova parrocchia a Pavia, Santa Maria di Caravaggio; in questo caso i fedeli hanno previsto un momento di saluti e di accoglienza che inizierà alle 17,30.

Don Carluccio Rossetti
Seguici sui nostri canali