Sponsorizzato

Novità a Pavia: ha aperto il poliambulatorio CDI, un centro dedicato alla salute

Si trova in viale della Libertà 83, a disposizione per visite ed esami specialistici. Ne abbiamo parlato con il dottor Roberto Tramarin, responsabile medico della neonata struttura

Novità a Pavia: ha aperto il poliambulatorio CDI, un centro dedicato alla salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 2023 ha portato interessanti novità a Pavia: in viale della Libertà 83 ha da poco aperto una nuova sede del Centro Diagnostico Italiano (CDI). Stiamo parlando di una realtà dedicata alla salute, un poliambulatorio dove è possibile effettuare visite ed esami specialistici, privatamente e in convenzione con i principali fondi di categoria. Da qualche giorno sono state avviate le attività di cardiologia, diabetologica, geriatria, ginecologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, urologia. A breve saranno attivi anche gli ambulatori di dermatologia, endocrinologia, oculistica, gastroenterologia, genetica, chirurgia generale, chirurgia vascolare, nutrizionistica. Nell’ambito della diagnostica per immagini è poi possibile sottoporsi a ecografie specialistiche internistiche e a breve anche a ecografie vascolari.

Novità a Pavia, è iniziato il percorso di CDI

Responsabile medico del poliambulatorio CDI Pavia è il dottor Roberto Tramarin, cardiologo pavese da sempre attivo sul territorio, con importanti precedenti esperienze come primario di cardiologia riabilitativa in Maugeri e successivamente al Policlinico di San Donato: “Ritengo sia importante sottolineare che a questa nuova realtà convergerà anche l’attività di laboratorio del punto prelievi convenzionato con il Sistema Sanitario Regionale, da anni già presente in città, in viale Cremona; infatti fra poche settimane il punto prelievi verrà spostato in viale della Libertà, in spazi attigui al nuovo poliambulatorio. Il nuovo centro pavese si inserirà appieno nel network del Centro Diagnostico Italiano e opererà in sintonia con la sua mission e le sue policy, sempre molto attente a rispondere a specifiche esigenze di sanità espresse dal territorio”.

“Integrare l’offerta sanitaria con attività specialistiche”

Continua il dottor Tramarin: “Nella nostra città, a pur a fronte di un’articolata ed eccellente presenza sanitaria, è stato comunque intercettato un bisogno di integrare l’offerta sanitaria con una serie di attività di tipo specialistico, definite alla luce di specifiche esigenze espresse dai medici di medicina generale e, più in generale, dall’utenza. Tale attenzione alle richieste del territorio proseguirà costantemente e, se necessari, la nostra proposta sarà di volta in volta modulata. Il supporto offerto è a tutto tondo per quello che può essere svolto in ambito ambulatoriale e fa riferimento a professionisti di provata competenza ed esperienza ospedaliera, nonché dotazioni strumentali modernissime e di elevato livello qualitativo. In linea con la tradizione del CDI, anche a Pavia verrà prestata particolare attenzione alla prevenzione delle più patologie a maggior impatto epidemiologico: dalla prevenzione cardiovascolare, a quella relativa ad alcune malattie tumorali e patologie cronico-degenerative”.

Informazioni e contatti

Viale della Libertà 83
Pavia
www.cdi.it
Info e prenotazioni: 02 48317444
prenota.cdi.it

Novità a Pavia
Foto 1 di 3
7
Foto 2 di 3
8
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali