IN SUA MEMORIA

Mortara: gli amici di Simone Boggiani scomparso a soli 27 anni, lanciano una raccolta fondi

Si è spento a causa di un improvviso arresto cardiaco dovuto a un’aritmia maligna

Mortara: gli amici di Simone Boggiani scomparso a soli 27 anni, lanciano una raccolta fondi
Pubblicato:

Gli amici di Simone Boggiani, scomparso a soli 27 anni, lanciano una raccolta fondi in sua memoria. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto Cardiologico Monzino di Milano.

Raccolta fondi in memoria di Simone Boggiani

Simone era un ragazzo alto, possiamo dire molto alto, con capelli castani e occhi marroni, un sorriso sempre presente e con un carattere magnifico, era il gigante buono della compagnia, un ragazzo splendido. Amava il calcio, giocava come portier. Fan sfegatato della sua amata Inter, si divertiva come un matto a giocare a Paddle.

In quel maledetto venerdì 8 Settembre Simone Boggiani, si è spento a causa di un improvviso arresto cardiaco dovuto ad un’aritmia maligna. Aveva solo 27 anni.

Gli amici di Simone hanno lanciato da Mortara, dove risiedeva, una raccolta fondi su GoFundMe in sua memoria, il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Cardiologico Monzino di Milano, come voluto dai familiari.

“Con questo piccolo gesto - scrivono - speriamo di aiutare la ricerca medico-scientifica nel progredire e migliorare le conoscenze in ambito cardiologico per ridurre il più possibile eventi tragici di questa natura”.

“La bontà, la voglia di vivere, la capacità di godersi il momento, il voler bene a tutti, avere sempre una buona parola per chiunque e quella voglia di sognare un domani migliore: questo è quello che rappresenti per noi e che rappresenterai per sempre”, si legge nel testo della campagna.

Il tragico malore

Simone abitava a Mortara e lavorava alla Banca Popolare di Sondrio, di piazza Mazzucchelli, a Vercelli. Giovedì 7 settembre nel pomeriggio, ha perso i sensi mentre si trovava sul luogo di lavoro. Soccorso in breve tempo dal personale del 118 è stato portato in ospedale ad Alessandria, dove però il suo cuore ha cessato di battere nella mattinata seguente.

Simone lascia mamma Greta, papà Massimo e il fratello Nicolò. Era laureato in Economia ed era anche, come già detto, uno sportivo. In pochi giorni la campagna in sua memoria è arrivata a 12.486 euro, grazie a 352 donazioni. La raccolta fondi è raggiungibile CLICCANDO QUI.

Seguici sui nostri canali