Mister Italia 2023 è Pierluigi Mastropasqua: ha 20 anni e studia a Pavia
L'incoronazione a Pescara nella serata di sabato 26 agosto
Mister Italia 2023 è Pierluigi Mastropasqua: ha 20 anni e studia a Pavia. E' lui il vincitore del concorso di bellezza che lo ha incoronato più bello d'Italia.
Pierluigi Mastropasqua è Mister Italia 2023
La finale è andata in scena a Pescara. Erano arrivati in 95 all'inizio della settimana (la "pattuglia" milanese era formata da quattro ragazzi, oltre al vincitore c'erano Luciano Albanese, 29 anni libero professionista, Massimo Rocco Perelli, 34 anni tecnico cinematografico e di Lukas Struppe, 24 anni modello).
Solo quaranta di loro hanno avuto accesso alla serata conclusiva, presentata da un volto noto della televisione, della musica e dello spettacolo, Jo Squillo.
Come riporta News Prima, a vincere la fascia di Mister Italia 2023, ed essere incoronato quindi più Bello d'Italia, è stato Pierluigi Mastropasqua.
Studia a Pavia
Pierluigi ha 20 anni, è single, abita a Bubbiano nella provincia Ovest di Milano, studia Scienze politiche e relazioni internazionali a Pavia e gioca a golf.
“Sono ancora emozionato e frastornato, ma carico e felice - le sue prime parole dopo il successo, riportate da AdnKronos - Ho preso sonno a ridosso dell’alba per rispondere alle centinaia di messaggi che mi sono arrivati. Il primo abbraccio è stato per mia madre Rosanna che era tra il pubblico a Pescara e che è stata la prima persona cui qualche mese fa dissi di voler partecipare. L’auspicio è che questa vittoria possa essere un biglietto da visita importante per nuove esperienze nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto della moda. Sono un ragazzo ambizioso, ma non fanatico del successo a tutti i costi. Quello che verrà lo prenderò, ma adesso voglio godermi questi momenti inattesi e fantastici”.
Pierluigi Mastropasqua succede a Walter Zappalà nell'albo d'oro del concorso, che in passato è stato vinto anche da personaggi che hanno poi sfondato nel mondo dello show business. Il più famoso di tutti probabilmente è Luca Onestini, tra i protagonisti dell'ultimo Grande Fratello Vip. Tra i Mister Italia del passato ci sono anche altri volti noti: Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo e Luca Vetrone.