Miss Italia Lombardia 2023, la pavese Matilde Cattaneo vince a Cantù
La 19enne di Frascarolo accede di diritto alle finali regionali
Miss Italia Lombardia: a Cantù eletta sotto la pioggia Matilde Cattaneo. La 19enne di Frascarolo accede così alle finali regionali.
Miss Italia Lombardia, la pavese Matilde Cattaneo vince a Cantù
Il tour Miss Italia Lombardia 2023 ha fatto tappa a Cantù (CO) domenica 11 Giugno 2023 in Piazza Orombelli e Contadini di Fecchio. Dopo una giornata di caldo e afa, in serata è arrivato il mal tempo ma la pioggia non ha fermato gli organizzatori di Miss Cantù 2023. Sotto la pioggia è stata eletta a fine evento Matilde Cattaneo di Frascarolo.
L’evento è stato organizzato da Rial Events di Alessandra Riva, agente regionale di Miss Italia Lombardia, in collaborazione con Lorenzo, titolare del Caffecchio Living Bar che ha fortemente voluto riportare a Cantù una tappa del Tour Miss Italia Lombardia in collaborazione con Mondovisione, il patrocinio del comune di Cantù e con il supporto di alcune realtà commerciali del territorio.
Domenica le nostre Miss sono arrivate nel primo pomeriggio e alle 14.00 si è dato il via al casting riservato alle nuove iscritte per individuare le ragazze idonee a partecipare al Tour di Miss Italia Lombardia 2023. Subito dopo il casting le ragazze idonee hanno fatto le prove di spettacolo e partecipato al corso di portamento che Rial Events ha organizzato per infondere in loro più sicurezza in vista dello spettacolo serale. A seguire lo shooting fotografico ha permesso alle aspiranti Miss di farsi conoscere dal pubblico del web che ha seguito le loro stories e da tutte le persone presenti nella Piazza di Cantù, oltre che dare visibilità al territorio comasco e ai partners dell’evento.
Prima dell’inizio dello spettacolo le ragazze si sono recate al ristorante Pesce Vela per cenare e nel backstage allestito al Caffecchio Livin Bar, il look delle Miss è stato curato dai saloni Framesi, multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale: “Edc Karisma di D'Andrea Emilia” di Cantù (CO), “Susan Fashion di Susan Mazzucco” di Gambolò (PV) e “Giada Hairstyle di Giada Guerrini” di Mede (PV).
Alle ore 20.15 lo spettacolo è iniziato con la presentazione delle Miss ed è stato ad un vero e proprio show, oltre le sfilate di moda è stata data voce alle giovani d’oggi, donne di domani. È stato cosi possibile conoscere sogni e ambizioni delle giovani d’oggi. Durante lo spettacolo il pubblico ha assistito anche a due flash moda: gli abiti di “Indosso Vino Rosso” di Michela Gerosa e gli occhiali di “Ottica Riccardi”.
Madrine della serata:
Miss Club New Jimmy Fabiana Iannicelli, 20 anni di Rodano (MI), 174 cm di altezza occhi neri e capelli castani. Fabiana nella vita è studentessa di recitazione cinematografica e arti dello spettacolo in quanto da sempre il suo obiettivo è quello di intraprendere la carriera da attrice e lavora come hostess. Parla perfettamente l’inglese e il francese ed è madrelingua spagnola. I suoi hobbies sono la danza, il canto e la scrittura.
Miss Bellezza Rocchetta Giulia Zengarini 19 anni di Carugo (CO) 180 cm di altezza, occhi verdi e capelli castani, ha studiato recitazione e cinema oltre che teatro, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 8 anni ed è giocatrice professionista in serie C. Ha già avuto diverse esperienze nel mondo della moda e della pubblicità.
Il tempo meteorologico ha messo alla prova organizzazione e Miss, ma Miss Italia Lombardia non si è fermata. A conclusione della serata è stata eletta Matilde Cattaneo.
In totale sono tre le ragazze elette che accedono alle Finali Regionali 2023: Matilde Cattaneo, Giorgia Di Pucchio e Isabella Bottini.
Le vincitrici
Le vincitrici della selezione sono state premiate con i seguenti titoli:
Miss Cantù è Matilde Cattaneo, 19 anni di Frescarolo (PV), alta 165, capelli biondi, occhi verdi. È una studentessa di Scienze delle Tecnologie Agrarie all’Università di Piacenza. La sua passione più grande è la campagna. È cresciuta e vive tutt’ora nell’azienda agricola della sua famiglia. È affascinata da questi grandi mezzi agricoli che ha imparato ad utilizzare con estrema disinvoltura, tanto da arrivare, da qualche anno a questa parte, a promuoverla e testarla personalmente per aziende molto importanti del settore. Tutto questo lo si può vedere nella sua pagina Instagram “lacellifarm” che conta circa 100.000 followers.
Miss Bellezza Rocchetta è Giorgia Di Pucchio, 18 anni di Somma Lombardo (VA), alta 170, capelli biondi, occhi azzurri. È una studentessa e frequenta il quarto anno del Liceo delle Scienze Umane e in futuro le piacerebbe diventare magistrato. Le sue passioni sono la moda e la danza, infatti ha praticato 12 anni di danza classica e 3 anni di danza contemporanea.
Miss Framesi è Isabella Bottini, 19 anni di Busto Arstizio (VA), alta 178, capelli castani, occhi nocciola. È una studentessa e frequenta l’Accademia delle Belle Arti a Milano. Le sue passioni sono la moda e il pattinaggio, infatti per 11 anni ha praticato pattinaggio artistico a rotelle.
Quarta Classificata, Federica Riva, 20 anni, di Galbiate (LC), alta 168, capelli castani, occhi nocciola. È una studentessa e frequenta l’Università di Medicina e Chirurgia a Varese. Dopo aver completato gli studi, in un futuro, grazie al suo lavoro sogna di poter aiutare le persone.
Quinta Classificata, Giulia Montemagno, 18 anni, di Settimo Milanese (MI), alta 175, capelli neri, occhi nocciola. È una studentessa del Liceo delle Scienze umane e la sua più grande passione è la danza, infatti è da ormai 4 anni che pratica danza caraibica e latino americano.
Sesta Classificata, Lisa Ravelli, 19 anni, di Luisago (CO), alta 170, capelli ramati, occhi azzurri. Nella vita è una studentessa e la sua passione è fare volontariato. Il suo sogno nel cassetto è aprire un’associazione per aiutare le donne che subiscono violenze.
(Foto: MissItalia Lombardia)