Miss Italia 2019: la corona alla vigevanese Carolina Stramare
Per la prima volta nella storia del concorso la più bella d'Italia è della provincia di Pavia.
Per la prima volta a vincere l'ambita corona del concorso di bellezza più importante d'Italia è una ragazza pavese: nella storia del concorso l'unica della provincia ad arrivare sul podio era stata Gloria Anselmi che nel 1999 si era conquistata il 3° posto. Ma quest'anno la bellissima Carolina Stramare ha battuto tutte le altre ragazze, lasciando senza fiato pubblico e giudici.
Il ripescaggio e la vittoria
Dopo essere sempre stata votata al televoto, all'ultimo è stata inizialmente eliminata per poi essere ripescata dalla giuria delle "Miss storiche" che aveva diritto a riportare in finale una delle concorrenti eliminate e che l'ha scelta per comporre la "squadra" delle finaliste: da 10 a 2 concorrenti, Carolina, Per la prima volta nella storia di Miss Italia, ha vinto la corona esclusivamente grazie al televoto.
La proclamazione
La decisione è arrivata poco dopo l'1.30 di questa notte, ed è stata un'emozione fortissima per tutti quelli che hanno seguito l'annuale concorso e che conoscono la meravigliosa Carolina
"E stata un'esperienza unica e si è conclusa nel migliore dei modi e me la porterò sempre nel cuore"
ha detto lei subito dopo la proclamazione, portando orgogliosamente la sua corona brillante in testa e con un enorme mazzo di fiori in mano.
Sul podio le altre bellissime Miss
Sono arrivate sul podio anche Serena Petralia, miss Sicilia, e Sevmi Tharuka Fernando, Miss Rocchetta Veneto. Miryam Melluso ha vinto la fascia di miss Eleganza, Sevmi Tharuka Fernando quella di miss Sorriso; e Cosmary Fasanelli quella di miss Cinema.
La nuova Miss Italia 2019
Tutta Vigevano e la provincia di Pavia hanno tifato per Carolina Stramare, residente a Vigevano. Con i suoi occhi verdi e capelli castani, uniti ad un'altezza di 1.79 che non lascia certo indifferenti ,si era aggiudicata il titolo di Miss Lombardia 2019 e il passaggio diretto alla finale televisiva di ieri sera: diplomata in lingue straniere e di professione modella, nel tempo libero pratica equitazione e ha una grande passione per il design d’interni. Condivide la sua vita con il papà Romeo, i nonni materni Elena e Gianni e con Patrizia, il suo barboncino. Due anni fa la mamma è stata portata via da un male incurabile e questa notte Carolina le ha reso omaggio vincendo la corona più bramata d'Italia. Ma il suo ricordo rimane impresso nella memoria e sulla pelle della nuova Miss Italia 2019: sul suo avambraccio destro il tatuaggio "mamma", che la accompagnerà sempre.
In Liguria e veneto le sue radici
Come riportano i nostri colleghi liguri de la-riviera.it, Carolina è originaria di San Lorenzo al Mare, figlia di un imprenditore molto noto in città, Romeo Stramare, titolare dell’omonimo mobilificio.
Ma come aggiungono invece i colleghi di TrevisoSettegiorni.it, Carolina ha però anche radici trevigiane, come dice chiaramente il suo cognome, che è quello di un borgo in Comune di Segusino; il nonno è infatti originario di Valdobbiadene, da dove era partito in cerca di miglior fortuna verso la Liguria. In finale con il numero 3, Carolina è nata a Genova il 27 gennaio 1999.
LEGGI ANCHE: Stasera la finale di Miss Italia: dita incrociate per Carolina Stramare;
Carolina Stramare, Miss Italia 2019, è di radici trevisane;
La nuova Miss Italia è di San Lorenzo al Mare. Carolina Stramare è la più bella d’Italia.
LE FOTO DELLA PROCLAMAZIONE: