San Martino Siccomario

MediaWorld festeggia l'apertura a Pavia all'interno del Centro Commerciale San Martino

Il nuovo store occupa 28 persone del territorio, di cui 18 nuovi ingressi

MediaWorld festeggia l'apertura a Pavia all'interno del Centro Commerciale San Martino
Pubblicato:

MediaWorld festeggia l'apertura a Pavia all'interno del Centro Commerciale San Martino: la catena di elettronica leader in Italia continua a rafforzare la sua presenza sul territorio pavese inaugurando a San Martino Siccomario il nuovo store. Il nuovo store occupa 28 persone del territorio, di cui 18 nuovi ingressi che sono già pronti a rispondere alle esigenze della popolazione studentesca e dei cittadini pavesi.

MediaWorld festeggia l'apertura a Pavia

MediaWorld continua a rafforzare la sua presenza capillare su tutto il territorio italiano con l’apertura del 124° punto vendita della catena, che va ad aggiungersi ai negozi già presenti in Lombardia arrivando a quota 32. Il nuovo negozio sorge a San Martino Siccomario lungo la Strada Provinciale per Mortara 7/37, nell’area commerciale San Martino.

MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica, continua a puntare sulla Lombardia e sulla provincia di Pavia in particolare, che si riconferma un’area strategica per l’insegna. Il nuovo store, infatti, va ad aggiungersi allo store di Montebello, posizionandosi a meno di 15 minuti dal centro città, in un contesto facilmente raggiungibile sia per i residenti che per la vasta popolazione studentesca.

MediaWorld, attenta nell’intercettare e anticipare i bisogni e le preferenze espresse dalla clientela locale, ha dotato il nuovo punto vendita di un’area dedicata alla smart home, un ampio spazio dedicato alla mobilità elettrica e una vasta gamma di prodotti informatici dedicati allo studio e intrattenimento. I clienti già all’ingresso sono accolti da un megaschermo da 85” che darà risalto alle promozioni stagionali e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store all’interno dell’area esperienziale Audio-Video e nell’area dedicata ai grandi elettrodomestici connessi per smart home.

Il nuovo negozio, inoltre, è dotato di Smart Bar, il centro servizi dove la squadra MediaWorld offre consulenza, riparazioni express ed effettua tutte le impostazioni e set up di prodotto, oltre a fornire supporto post-vendita.

“Il piano d’espansione e i costanti investimenti sul territorio rappresentano l’impegno concreto di MediaWorld nel soddisfare e anticipare le specifiche esigenze della comunità”. Dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld: “Pavia è uno dei poli universitari più prestigiosi d’Italia e il pavese un territorio particolarmente vivace dal punto di vista produttivo ed economico; abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza con un ulteriore store, dedicato a tutti coloro che vorranno avvalersi dell’eccellenza della consulenza che offriamo, e dell’ampia gamma di soluzioni per lavorare, studiare, divertirsi e rendere la casa un luogo smart e confortevole”.

Secondo i dati MediaWorld, il mercato pavese ha registrato a perimetro costante una crescita stabile. Rispetto ai settori in crescita e che vengono valorizzati nel nuovo negozio di Pavia, MediaWorld segnala in particolare: Green Mobility (Ebike/Monopattini); l’Home Comfort (domotica, aria condizionata, purificatori, etc.) con crescite a doppia cifra. Anche i settori Telefonia e Informatica registrano una moderata crescita; lo stesso vale per Grandi Elettrodomestici e Piccoli Elettrodomestici. Nel contesto generale, sia la popolazione residente che gli studenti fuorisede, prestano sempre maggiore attenzione a contenere i consumi di elettricità richiedendo prodotti certificati con una classe energetica più alta. In questo contesto, MediaWorld è sempre attenta a dare grande evidenza sia ai prodotti rigenerati che a “Better Way”, ovvero prodotti che, testati da laboratori indipendenti, si sono distinti per ridotti consumi energetici e lunga vita utile.

Il nuovo store

Il nuovo negozio MediaWorld di San Martino si estende su circa 1.500 mq è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è 100% a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito, ovvero massimo 19° d’inverno e 26° d’estate.

Il nuovo MediaWorld, oltre a essere facilmente raggiungibile e con ampio parcheggio, ha un format moderno, completamente funzionale e sviluppato in ottica omnicanale, rispondendo alle esigenze dei consumatori della zona. Altro punto di forza sarà la professionalità dei 28 esperti di prodotto di cui 18 sono nuovi colleghi provenienti dal territorio locale.

All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up e Pick&Pay con ritiro in store.

Le caratteristiche principali del nuovo negozio e i servizi a disposizione dei clienti sono stati illustrati oggi alla presenza del Sindaco Alessandro Zocca e Vicesindaco di San Martino Siccomario Giovanni Bo e dell’Assessore Regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini.

In occasione dell’inaugurazione del 20 luglio e fino a domenica 23 sarà attiva la speciale promozione “NO IVA per i possessori della Card MediaWorld Club”.

Seguici sui nostri canali