TELEVISIONE

Max Pezzali al Festival di Sanremo 2026: per cinque serate ospite fisso dal palco sul mare

Il cantautore pavese sarà l’unico protagonista della nave in rada davanti alla città dei fiori, trasformando ogni serata in una festa per tutte le generazioni

Max Pezzali al Festival di Sanremo 2026: per cinque serate ospite fisso dal palco sul mare

Max Pezzali sarà l’unico protagonista del “palco sul mare” al Festival di Sanremo 2026, con cinque serate a tema dedicate ai suoi successi. Dopo il festival, partirà la tournée estiva “Max Forever Gli Anni d’Oro – Stadi 2026”.

Max Pezzali al Festival di Sanremo 2026

Max Pezzali salirà sul palco più originale del Festival di Sanremo 2026: non quello dell’Ariston, ma la nave ancorata di fronte alla città dei fiori, dove sarà l’assoluto protagonista di cinque serate a tema. L’annuncio è stato dato dal conduttore e direttore artistico della kermesse Carlo Conti durante il Tg1 delle 20 del 7 gennaio 2026:

“Quest’anno sul palco sul mare ci sarà un solo grande nome, che tutte le sere porterà musica, energia e allegria: Max Pezzali”, ha dichiarato.

Cinque serate di festa

Ogni sera sarà un’occasione per riscoprire i successi che hanno segnato oltre trent’anni di carriera di Pezzali, da “Nord Sud Ovest Est” a “La regina delle celebrità”. L’intento è trasformare Sanremo in una grande festa musicale, capace di unire generazioni attraverso le canzoni dell’artista di Pavia. Carlo Conti ha inoltre anticipato che lunedì 12 gennaio 2026 verrà svelato un altro super ospite, mantenendo alta l’attesa per la kermesse che si terrà dal 24 al 28 febbraio 2026.

Il comandante della nave

Per una settimana, Pezzali lascerà la sua Harley Davidson per diventare “comandante” del palco galleggiante. Tra video divertenti e citazioni dei suoi brani più celebri, Conti ha sottolineato come ogni serata avrà un tema diverso, garantendo spettacolo e interazione con il pubblico in mare e a terra. Alcuni fan già sognano un possibile ritorno di Mauro Repetto per rivivere la magia degli 883 in una serata speciale.

La tournée estiva

Dopo Sanremo, Pezzali si lancerà nella tournée estiva “Max Forever Gli Anni d’Oro – Stadi 2026”, che toccherà città come Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Messina, Bari e Padova. Dal 2022 a oggi, la sua carriera live ha raggiunto numeri impressionanti, con quasi un milione e mezzo di biglietti venduti. L’attesa per il Festival e per le nuove avventure musicali dell’artista è già alle stelle.