Martedì nero per i pendolari, un guasto elettrico crea caos sulle linee ferroviarie di Pavia e provincia
Un guasto alla linea di trazione elettrica ha causato notevoli disagi per i pendolari
Guasto elettrico crea caos nel servizio ferroviario di Pavia e provincia: pendolari in difficoltà nella mattinata di martedì 8 ottobre 2024.
Martedì nero per i pendolari
Questa mattina, un guasto alla linea elettrica ha causato notevoli disagi per i pendolari. Come riporta Trenord, il guasto si è verificato nella stazione di Garbagnate Milanese, bloccando la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Milano Bovisa e Saronno.
L'incidente è avvenuto poco prima dell'una di questa notte, dopo il passaggio del treno 802, in partenza da Garbagnate Milanese alle 00:33 e diretto verso Milano Cadorna.
Circolazione interrotta
Le cause del guasto sono ancora oggetto di indagini e non sono state chiarite. Per consentire ai tecnici di Ferrovienord di effettuare le necessarie riparazioni, è stata quindi sospesa la circolazione ferroviaria tra Saronno e Milano Cadorna. I lavori, resi particolarmente complessi dalle avverse condizioni meteorologiche di queste ore, sono stati portati a termine solo alle 7:55, causando ritardi e disagi prolungati per i viaggiatori.
Coinvolte le linee pavesi
Coinvolte da ritardi e cancellazioni anche alcune linee pavesi, e in particolare la Alessandria-Pavia-Milano, la Pavia-Voghera, la Stradella-Pavia-Milano e la S13 Pavia-MilanoPassante-MilanoBovisa.
Treni cancellati:
- 24321 (GARBAGNATE MILANESE 07:37 - PAVIA 08:51)
- 24328 (PAVIA 09:09 - GARBAGNATE MILANESE 10:21)
La circolazione sta lentamente ritornando alla normalità dopo la riparazione del guasto, ma sulle linee si registrano ritardi anche fino a 60 minuti.