Dal 22 al 24 gennaio 2026 viale Gorizia a Pavia sarà chiuso al traffico per consentire il taglio di alberi pericolosi. La linea urbana 3 sarà deviata lungo un percorso alternativo. Tutte le info.
Potature a Pavia: chiude viale Gorizia
Il Comune di Pavia ha disposto la sospensione temporanea della circolazione in viale Gorizia, tra via Giovanni Antonio Scopoli e piazza Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, per consentire lavori di manutenzione del verde pubblico. L’intervento, affidato ad ASM Pavia S.p.A. e realizzato dalla ditta AVR S.p.A., riguarda il taglio e la messa in sicurezza di alberi giudicati pericolosi.
I lavori si svolgeranno dal 22 al 24 gennaio 2026, dalle 9:00 alle 15:30, con la chiusura completa al traffico dei veicoli, eccetto quelli della ditta incaricata, e la soppressione temporanea di tutti gli stalli di sosta lungo il tratto interessato.
Deviazione linea 3
Per minimizzare i disagi, sarà attuata una deviazione per la linea urbana di trasporto pubblico numero 3, garantendo il collegamento tra Piazzale Porta Garibaldi e viale Giacomo Matteotti. Il percorso alternativo passerà per Viale Resistenza, Viale Lungoticino Sforza, Piazzale Ponte Ticino e Corso Strada Nuova.
Il Comune raccomanda il rispetto della segnaletica temporanea, ricordando che la violazione delle norme comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada e dai regolamenti collegati.
I pedoni avranno sempre libero accesso ai marciapiedi, mentre saranno garantiti l’ingresso ai carrai, ai condomini e agli esercizi commerciali.
