Maltempo, continuano gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco
La zona più colpita risulta essere Vigevano con 230 interventi già conclusi
Maltempo, continuano gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco: 450 i soccorsi portati a termine dalle squadre pavesi a partire dalla giornata di sabato 26 agosto 2023.
Maltempo, continuano gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco
Anche nella giornata di oggi, martedì 29 agosto 2023, sono proseguiti gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco per i danni causati dal maltempo abbattutosi sulla nostra provincia in questi giorni. Dalla giornata di sabato 26 agosto 2023 sono oltre 450 i soccorsi portati a termine dalle squadre pavesi.
La zona di Vigevano risulta essere quella più colpita con 230 interventi conclusi. L’emergenza è ancora aperta e numerosi sono ancora gli interventi da ultimare.
Stato di emergenza
Nel frattempo Vigevano e altri Comuni della Lomellina stanno considerando stanno considerando di richiedere al Governo tramite Regione Lombardia il riconoscimento dello stato di emergenza. I cittadini e le attività produttive che hanno subìto danni, e vogliono chiedere risarcimento, dovranno seguire le linee guida che verranno diffuse attraverso le pagine internet dei Comuni di appartenenza. Il termine per la presentazione della modulistica è fissato in giovedì 31 agosto 2023.