Lotteria Italia 2023, vinti 2 milioni di euro ad Albuzzano. La titolare della tabaccheria: "Non pensavamo fosse da noi"
"Ci sono tre bar in paese - ha dichiarato Clara Delmonte ad AgiProNews - quando siamo tornati a casa abbiamo visto le matrici e ci siamo stupiti"
Nel corso della serata di ieri, sabato 6 gennaio 2024, durante la puntata di "Affari Tuoi" su Rai Uno si è svolta l'estrazione della Lotteria Italia 2023. Tra i primi cinque premi milionari ne è stato estratto uno acquistato in provincia di Pavia: si tratta del terzo premio, quello da due milioni di euro, comprato nella tabaccheria di Clara Delmonte ad Albuzzano. La titolare, intervistata da AgiProNews, ha dichiarato:
"Ci sono tre bar in paese, ma non pensavamo fosse da noi".
"Non pensavamo fosse da noi"
Grande sorpresa e soddisfazione per Clara Delmonte, titolare della tabaccheria di Albuzzano, situata in viale Lodi 11, dove è stato venduto uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023, quello del terzo premio e cioè da due milioni di euro.
"Eravamo a una festa della Befana ieri sera, i clienti hanno cominciato a dire che avevano vinto ad Albuzzano - ha dichiarato Clara Delmonte, contattata da AgiProNews - Ci sono tre bar in paese, non pensavamo fosse da noi, ma quando siamo tornati a casa abbiamo visto le matrici e ci siamo stupiti".
L’esercizio si trova su una strada provinciale, dunque c’è grande traffico. Per Clara Delmonte può quindi essere che ad aver vinto non sia una persona del Comune di Albuzzano:
“Non è detto che sia qualcuno del paese, che è molto piccolo - ha aggiunto ad AgiProNews - in questi giorni siamo stati chiusi quindi aspettiamo per capire se qualcuno si farà vivo".
La titolare della tabaccheria di Albuzzano ha fatto poi sapere che si è trattato della prima importante vincita avvenuta nella sua attività:
"In passato abbiamo avuto qualche vincita, ma mai così importante – Ha continuato la titolare – La più alta è stata una cinquina da oltre 70mila euro al Lotto, poi anche qualche Gratta e Vinci da 10mila e 30mila euro”.
La riconoscenza dei clienti, però, non sembra scontata:
“Solo una signora ci ha portato un cesto, eravamo sotto Natale qualche anno fa”.
Trattandosi della Lotteria Italia, c’è anche il rischio che il premio non venga riscosso:
“Tanti comprano il biglietto per tradizione, poi se lo dimenticano. Spero che vinca qualcuno che ha bisogno. Metteremo un cartello sulla porta per segnalare la vincita, magari anche al vincitore stesso”.