Lo strano caso del quartiere di Pavia con l'incubo della sosta selvaggia per due ore al giorno
La denuncia di un cittadino che solleva il caso di Via Rasori
Via Rasori a Pavia assediata dalla sosta selvaggia per due ore al giorno: vi spieghiamo perchè attraverso la denuncia di un cittadino.
L'incubo della sosta selvaggia per due ore al giorno
La presente per denunciare la situazione nella quale versa Via Rasori, quartiere Ovest di Pavia. Quasi tutti i giorni il marciapiede sinistro considerando l'unico senso di marcia viene letteralmente fatto oggetto di sosta selvaggia dalle 16,30 in poi, ostruendo il passaggio ai pedoni, mamme con carrozzine, disabili e anziani con scarsa deambulazione, che sono costretti ad impegnare la sede stradale, mettendo a repentaglio la propria incolumità.
E' la mail inviata da un cittadino che pone l'accento su quanto si verifica in via Rasori dalle 16.30 in poi. Lo stesso ci ha riferito che il fenomeno della sosta selvaggia si verifica in concomitanza con gli allenamenti di basket di bambini e ragazzi. Si tratta nello specifico di una via a senso unico e le auto, nonostante nei pressi vi sia un parcheggio a pagamento (al costo di 50 centesimi all'ora), vengono lasciate con noncuranza sul marciapiede.
"La situazione si protrae da molti anni e mi auguro che le autorità competenti vogliano prendere i provvedimenti per mettere fine a tutto questo".
Cosa fare?
C'è da sottolineare che sembra ci sia l'impossibilità di posizionare dissuasori in quanto non sarebbero a norma di legge. E la Polizia Municipale? Perchè gli agenti non fanno multe? Chiamati più volte riferiscono di essere "impegnati in interventi più urgenti, non sempre riescono a essere presenti in ogni luogo"...
Cosa fare quindi? Non resta che aspettare le 19, orario di chiusura allenamenti, per godersi finalmente una strada di nuovo libera...
Ma ecco le immagini che testimoniano quanto accade in via Rasori: