Attualità
Promozione turistico-commerciale

"Linea Verde Life": Pavia protagonista della trasmissione di Rai1

Fino a sabato le riprese video in città.

"Linea Verde Life": Pavia protagonista della trasmissione di Rai1
Attualità Pavia, 01 Dicembre 2021 ore 17:14

A Pavia la trasmissione "Linea Verde Life": la città protagonista su Rai1.

"Linea Verde": Pavia protagonista della trasmissione di Rai1

Assegnato il patrocinio al programma di RAIUNO “Linea Verde Life”, che effettuerà delle riprese video a Pavia da mercoledì 1° a sabato 4 dicembre.

L’evento, realizzato dalla Rai, rappresenta un’occasione unica di promozione turistico-commerciale della città e delle sue eccellenze: bellezze culturali, storiche e naturalistiche, tradizioni e prodotti tipici.

Il Comune è infatti impegnato a promuovere le numerose iniziative di promozione turistica che forniscano alla città, e agli operatori economici, una ribalta utile a far conoscere storia arte cultura e prodotti eno-gastronomici a livello nazionale ed internazionale.

Come richiesto dalla produzione televisiva, è stata concessa la collaborazione del Comune per l'organizzazione dell’evento con autorizzazioni ad effettuare riprese audio e video, al decollo e atterraggio di un drone, alla sosta temporanea in aree vietate, alla presenza di una pattuglia di agenti di Polizia Locale nei set del Centro Storico ed a tutti i permessi temporanei per la ZTL.

“Una grande opportunità – sottolinea Roberta Marcone, assessore al Turismo, Commercio, Artigianato, Politiche economiche, Benessere e Tutela Animale - per promuovere Pavia, le sue tante bellezze e mostrarne l’unicità dell’offerta turistica e le sue peculiarità”.