A Casteggio

"Le Torte di Natali", vince il concorso internazionale di decorazioni per torte nuziali

Dopo anni di sacrifici, studi e pratica costante, arriva uno dei riconoscimenti tanto attesi

"Le Torte di Natali", vince il concorso internazionale di decorazioni per torte nuziali
Pubblicato:

Le opere realizzate da Nataliya vincono il concorso internazionale "Cake artist world", visionabile all'interno della sede a Casteggio, aggiudicandosi il primo posto nella Categoria E in "Scultura innamorata".

Le torte di Natali

Questo progetto, nato dalla passione e dalla dedizione, rappresenta l'arte della pasticceria. Mestiere affinato da anni di studio, pratica costante e l'obiettivo di realizzare un sogno. Innumerevoli sono i corsi di alto livello, frequentati per raggiungere questo obiettivo, per perfezionare le tecniche e per tenersi costantemente aggiornata.

Fra i corsi più importanti a cui ha partecipato Nataliya vi sono: il corso online di alta pasticceria di Iginio e Debora Massari, il corso per la realizzazione delle praline tenuto dallo chef Loris Oss Emer, o il corso con il maestro Gregoire Goel sull'isomalto.

Particolare attenzione alle decorazioni realizzate in cioccolato, che hanno permesso di realizzare opere d'arte scolpite come la moto di Giacomo Agostini, richiesta dal campione stesso. Le sue esperienze le hanno inoltre permesso di vincere medaglie d'oro, grazie alle sculture commestibili, partecipando perfino al programma televisivo "Cake Star" dove ha presentato il ponte coperto di Pavia, realizzato con il cioccolato e dal peso di 10 chili

Concorso internazionale di decorazioni per torte nuziali

Sono oltre 845 i concorrenti provenienti da tutto il mondo che hanno pensato di sfidare la sorte partecipando al concorso internazionale di decorazioni, rappresentando ì21 nazioni e 139 città. Ad aggiudicarsi il primo posto del Cake artist world, tra i numerosi partecipanti, è stato proprio il progetto Le torte di Natali.

Opera realizzata da Nataliya

Il cake designer David Close, noto non solo per la sua carriera da giudice ma anche per le sue creazioni innovative, ha espresso il suo giudizio sulla creazione de Le torte di Natali, evidenziandone l'aspetto e l'eleganza: La torta di Nataliya è per me assolutamente bellissima. Adoro la definizione, i colori, le forme e le dimensioni, questa scultura è al di sopra delle altre per me”.

Sarà possibile visionare l'opera realizzata per il concorso internazionale di decorazione di torte nuziali presso la sede situata in via Alessandro Manzoni 11, a Casteggio.

Seguici sui nostri canali