Attualità
Disagi in vista?

Lavori Ponte sul Po a Bressana, mercoledì senso unico alternato

In programma la sostituzione dei velox lungo l'infrastruttura

Lavori Ponte sul Po a Bressana, mercoledì senso unico alternato
Attualità Pavese, 19 Dicembre 2022 ore 10:46

Lavori Ponte sul Po a Bressana, mercoledì 21 dicembre 2022 verrà istituito il senso unico alternato per poter permettere la sostituzione dei velox.

Ponte sul Po a Bressana, mercoledì senso unico alternato

Si annuncia una giornata complicata per gli automobilisti quella di mercoledì 21 dicembre 2022. Previsti infatti lavori all'altezza del ponte del Po tra Bressana Bottarone e Cava Manara per consentire la sostituzione dei velox.

Come riferisce la Provincia di Pavia "Vista la necessità di provvedere all’esecuzione dei lavori di “SOSTITUZIONE DEGLI ATTUALI APPARATI DI RILEVAMENTO DELLA VELOCITA’ MEDIA”, nel tratto tratto stradale lungo la S.P. ex-SS. n. 35 “dei Giovi” al Km. 79+850 ed al km. 82+050, in Comune di Bressana Bottarone e Cava Manara (zona ponte sul Po), verrà istituito un senso unico alternato provvisorio".

QUI IL TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA

Circolazione regolata da movieri

La circolazione sarà regolata da movieri resi disponibili dall’Impresa appaltatrice, al fine di evitare lunghe code e disagi e di ridurre i tempi di attesa dei mezzi in colonna, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 16.00 del 21 dicembre 202, fatte salve le eventuali proroghe necessarie.

Il limite sul ponte

Sul ponte del Po è in vigore il limite di 60 chilometri all'ora, calcolati sulla percorrenza media. In pratica una telecamera ai due estremi del ponte rileva il passaggio in ingresso e in uscita e calcola la velocità media, che deve restare sotto ai 60 chilometri all'ora.

Questa misura era stata introdotta per ridurre le vibrazioni lungo lo stesso ponte preservandolo dall'usura. Secondo gli studi effettuati, infatti, una velocità ridotta crea meno oscillazioni sulla struttura.

Seguici sui nostri canali