Lavori di asfaltatura in viale Libertà, modifiche alla circolazione
Da lunedì 3 a venerdì 7 marzo, i lavori interesseranno la rotatoria con interruzioni al traffico e deviazioni obbligatorie

Dal 3 al 7 marzo 2025 previsti lavori di asfaltatura in viale Libertà: modifiche alla circolazione e percorsi alternativi.
Asfaltature in viale Libertà
A partire da lunedì 3 marzo 2025, la rotatoria di Viale Libertà a Pavia sarà oggetto di lavori di asfaltatura che interesseranno la circolazione stradale fino a venerdì 7 marzo, dalle ore 9:30 alle ore 17:00. Durante questo periodo, il traffico veicolare subirà limitazioni e deviazioni obbligatorie, al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori e garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Le modifiche alla viabilità
Per consentire lo svolgimento dei lavori sono state istituite delle modifiche alla viabilità e in particolare:
- I mezzi provenienti da Piazza Minerva e diretti verso San Martino Siccomario dovranno svoltare a destra in Via Cavallini e riprendere il Ponte della Libertà da Via Montebello della Battaglia.
- I mezzi provenienti da Piazza Minerva e diretti verso Lungo Ticino dovranno svoltare a sinistra in Via Oberdan e riprendere il Viale da Porta Calcinara.
- I mezzi provenienti da Lungo Ticino Sforza e diretti verso San Martino Siccomario dovranno svoltare a sinistra sul Ponte Coperto.
- I mezzi provenienti da Lungo Ticino Sforza e diretti verso Piazza Minerva dovranno svoltare a destra in Porta Calcinara in direzione Via Oberdan.
- I mezzi provenienti da San Martino Siccomario e diretti verso Lungo Ticino potranno transitare sul Ponte della Libertà e svoltare a destra sul Viale.
- I mezzi provenienti da San Martino Siccomario e diretti verso Piazza Minerva potranno transitare sul Ponte della Libertà e svoltare a destra sul Viale Lungo Ticino e a sinistra in Porta Calcinara in direzione Via Oberdan.
- I mezzi superiori alle 3,5 t dovranno seguire il percorso alternativo, a seconda della destinazione, utilizzando la Tangenziale di Pavia.
Percorsi alternativi
La cittadinanza è invitata ad utilizzare la Tangenziale di Pavia ove possibile, al fine di evitare congestioni e disagi. In caso di completamento anticipato dei lavori, sarà diramata una comunicazione ufficiale per informare i cittadini sul ripristino della normale circolazione.