Cantieri stradali

Lavori al cavalcavia, chiude lo svincolo di Bereguardo sulla A7: i percorsi alternativi

Da lunedì 31 luglio e fino all'8 settembre

Lavori al cavalcavia, chiude lo svincolo di Bereguardo sulla A7: i percorsi alternativi
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrada A7, da oggi, 31 luglio 2023, e fino all’8 settembre limitazioni al traffico al casello di Bereguardo: i percorsi alternativi.

Chiude lo svincolo di Bereguardo sulla A7

Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione al cavalcavia del casello di Bereguardo lungo l’Autostrada A7 (km 21+430), dalle ore 22:00 di oggi, lunedì 31 luglio 2023 alle ore 6:00 dell’8 settembre 2023 verranno chiusi al traffico gli svincoli in entrata dal casello di Bereguardo per la sola carreggiata sud (direzione Genova) e in uscita per il casello di Bereguardo dalla medesima carreggiata sud (provenienza Milano).

Nell’ambito delle suddette lavorazioni, verranno effettuate anche le seguenti chiusure:

  • Dalle ore 23.00 di Martedì 1 Agosto alle ore 05.00 di Mercoledì 2 Agosto 2023, verrà chiusa al traffico la carreggiata sud (direzione Genova) nella tratta compresa tra i caselli di Binasco (Km 10+503) e Gropello Cairoli (Km 30+644), rami di svincolo interclusi compresi. Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico in viabilità ordinaria per il successivo rientro in A7 al casello di Gropello Cairoli (Km 30+644).
  • Dalle ore 23.00 di Martedì 1 Agosto alle ore 05.00 di Mercoledì 2 Agosto 2023, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione Milano) con obbligo di uscita al casello di Bereguardo (21+431). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede la deviazione del traffico sul raccordo autostradale PV-Bereguardo in direzione Pavia fino alla rotatoria della Gardona (Km 9+150) per il successivo rientro in A7 direzione Milano attraverso il medesimo casello di Bereguardo (km 21+431)

I percorsi alternativi

I percorsi alternativi consigliati in ambito autostradale prevedono:

  • per il traffico proveniente da Milano e da Binasco e diretto al casello di Bereguardo e relativo raccordo autostradale, l’indirizzamento al casello successivo di Gropello Cairoli (Km 30+644), il rientro in direzione Milano attraverso la rotatoria esterna il casello, per la successiva uscita al casello di Bereguardo da carreggiata nord;
  • per il traffico proveniente dal casello di Bereguardo e relativo raccordo autostradale diretto a Genova, l’ingresso in A7 direzione Milano, l’uscita al casello di Binasco (Km 10+503) per il successivo ingresso in carreggiata sud (direzione Genova), attraverso la rotatoria esterna il casello.

Sono inoltre previsti itinerari alternativi attraverso la viabilità esterna:

  • per il traffico proveniente da Milano e diretto al casello di Bereguardo e relativo raccordo autostradale, l’uscita consigliata allo svincolo precedente di Binasco (Km 10+508) per il successivo indirizzamento sulla S.P. ex S.S. 35 dei Giovi fino a Pavia proseguendo su A54 Tangenziale Ovest di Pavia per il successivo ingresso in A53 Raccordo Pavia-Bereguardo;
  • per il traffico in entrata dal casello di Bereguardo e relativo raccordo autostradale diretto a Genova, l’ingresso consigliato in A7 al casello di Gropello Cairoli (km 30+644) attraverso l’indirizzamento, dapprima su A54 Tangenziale Ovest di Pavia e successivamente sulla viabilità esterna S.P.596.

Durante il periodo di esecuzione dei lavori di manutenzione, il casello di Bereguardo resterà fruibile in entrata per la carreggiata nord (direzione Milano) e in uscita per Bereguardo da carreggiata nord (provenienza Genova).

Maggiori dettagli sulle chiusure e i percorsi alternativi disponibili sul sito www.serravalle.it. Info viabilità: numero verde gratuito 800.184.786

Seguici sui nostri canali