Attualità
A settembre a Bilbao

L’acquerellista pavese Daniela Grignani al 25° European Watercolour Exhibition and Symposium

E' tra gli otto artisti italiani selezionati dall'Associazione Italiana Acquerellisti.

L’acquerellista pavese Daniela Grignani al 25° European Watercolour Exhibition and Symposium
Attualità Pavia, 05 Maggio 2022 ore 17:35

Tra gli otto artisti italiani selezionati dall'Associazione Italiana Acquerellisti per partecipare al 25° European Watercolour Exhibition and Symposium c'è anche la pavese Daniela Grignani.

L’acquerellista pavese Daniela Grignani al 25° European Watercolour Exhibition and Symposium

Daniela Grignani, acquarellista pavese, è tra gli otto artisti italiani selezionati dall'Associazione Italiana Acquerellisti per partecipare al "25° European Watercolour Exhibition and Symposium" che si terrà a Bilbao, in Spagna, alla fine di settembre.

L’European Watercolour Exhibition and Symposium è organizzata da ECWS (European Confederation of Watercolor Societies), un'associazione artistica e culturale di società dell'acquarello di tutta Europa.

Daniela Grignani presenterà l’acquerello "Primavera esulta..." (50x70cm), già esposto nel mese di febbraio presso l'InfoPoint in piazza Vittoria in occasione delle visite guidate alla città, organizzate dall'Assessorato al Turismo del Comune di Pavia, e in concomitanza con la mostra "Luci e colori di primavera", organizzata con l'Associazione L.A.P.I.PA..

 

L’artista pavese, dopo aver insegnato lettere, si è avvicinata all’acquerello a partire dal 2010, per ricercare nuovi modi di espressione: dopo l’esperienza del 2013 presso la Civica Scuola d’Arte di Pavia, nel 2014 entra nella prestigiosa scuola di acquerello del maestro Angelo Gorlini. Nel 2017 diviene membro dell’Associazione Italiana Acquerellisti (A.I.A.) e fa parte dell’Associazione Liberi Artisti Pittori Illustratori Pavesi (L.A.PI.PA)

L’acquerello è un’arte difficile, che richiede maestria, disciplina e lunga pratica. Daniela Grignani, da oltre un decennio, ha fatto suo questo complicato strumento di espressione, padroneggiando una tecnica che ormai le appartiene totalmente e attraverso la quale può esprimere un talento davvero singolare.

"Grande orgoglio"

“E’ sicuramente motivo di grande orgoglio apprendere la notizia che una nostra concittadina sia stata selezionata dall'Associazione Italiana Acquerellisti per partecipare al 25° European Watercolour Exhibition and Symposium, un palcoscenico di alto livello europeo - ha commentato così l’assessore Roberta Marcone che ha poi aggiunto - E’ la dimostrazione dell’importanza di divulgare e sostenere le eccellenze presenti sul territorio, l’opera infatti era stata esposta presso l’InfoPoint in piazza Vittoria nell’ambito delle visite guidate alla città e in occasione della mostra Luci e colori di primavera. I miei più vivi complimenti all’artista che, grazie al suo talento, darà lustro alla nostra amata città”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter