Attualità
L'affetto del Santo Padre

L'abbraccio del Papa ai bambini oncologici di Pavia, ieri in 20 dal Santo Padre

All'udienza del Pontefice una delegazione di piccoli in cura al San Matteo e alla Fondazione Mondino.

L'abbraccio del Papa ai bambini oncologici di Pavia, ieri in 20 dal Santo Padre
Attualità Pavia, 18 Novembre 2021 ore 11:51

L'abbraccio del Papa ai bambini oncologici di Pavia: il Santo Padre al termine dell'udienza generale nell'Aula Paolo VI, ha accolto i bambini ricoverati nel reparto oncologico.

L'abbraccio del Papa ai bambini oncologici di Pavia

Sono partiti da Pavia martedì e nella giornata di ieri, 17 novembre 2021, hanno incontrato Papa Francesco, collegandosi anche in videochiamata con i compagni rimasti a casa: sono i 20 bambini in cura presso la Fondazione Mondino e la Pediatria del Policlinico San Matteo che hanno partecipato all’iniziativa organizzata da Pietro Castellese, instancabile animatore del Cral San Matteo.

Il gruppo, di cui hanno fatto parte circa 70 persone, tra cui genitori, accompagnatori e anche diverse persone adulte con gravi problemi di salute, è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre, a cui hanno portato in dono un camice realizzato dai clown dottori di Pavia e di tutta Italia.

L'affetto del Santo Padre

Immancabile l'affetto dimostrato dal Papa per i piccoli in cura a Pavia.

Grande emozione ieri a Roma per i bambini in cura alla Fondazione Mondino e alla Pediatria del Policlinico San Matteo, che hanno incontrato Papa Francesco grazie a Spaccio Cral Da Pietro ! Tra i vari momenti dell'udienza, c'è stato anche il tempo per regalare una sciarpa del Pavia Calcio al Santo Padre, che sappiamo essere un grande appassionato di calcio...